AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   MATURAZIONE Abbassamento dei valori naturalmente. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=268269)

qbacce 29-10-2010 23:23

Secondo me funziona alla grande.. Prova e facci sapere.. Monitora nitrati e fosfati ogni 2 giorni ;-)

cicala 29-10-2010 23:26

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3244619)
ok quindi la pensi come me?

si ........ma la differenza tra me e te è che io non lo metterei mai in pratica ......:-)):-))

SJoplin 29-10-2010 23:34

posso dire la mia? #13

STOP con le prove ;-)

buddha 29-10-2010 23:42

magari non mettere 15 litri ma 5 e poi valuta..

Deux 30-10-2010 00:34

e' bello sperimentare ma effettivamente ci andrei un po' piu' cauto..se non sbaglio il phyto si dosa sui 50/100 ml ogni 100 litri..gia' 5 litri sono molti ma sempre un valore piu' accettabile..
al massimo prova con un paio di litri e vedi come reagisce la vasca monitorando i fosfati ogni giorno..se noti migliorie magari puoi fare piu' dosaggi durante la settimana ma distanziati di un paio di giorni per permettere alla vasca di assimilare meglio il phyto..

auz 30-10-2010 02:17

matte ti ricordi cosa diceva quello la?
io ne butterei un bel secchio.....
in teoria se è come dice lui nel giro di qualche giorno ti dovrebbe diventare la vasca verde....

Stefano G. 30-10-2010 07:43

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3244581)
dimenticavo, il sistema potrebbe avere la duplice funzione di cibare i nuovi micro organismi delle rocce e mangiarsi gli inquinanti.

forse farà da cibo a 4 spirografi.............. il resto (vermi crostacei e batteri ) non
traggono nessun beneficio
se lo usi per mangiarsi gli inquinanti togli cibo prezioso per i batteri che in questo periodo sono in rodaggio e devono formare colonie stabili

ihmo ;-)

buddha 30-10-2010 09:08

lo mette per fare proliferare il benthos..a, il restante phyto non utilizzato o farà la vasca verde e/o verrà schiumato e/o morirà nutrendo anche i batteri..inoltre più benthos= più benthis anche che morirà che alimenterà i batteri..

ALGRANATI 30-10-2010 09:13

Ragazzi calma calma.

Zio, vero stop alle prove ma questo è solo phito vivo e poi ho la vasca con solo rocce.

Quote:

se non sbaglio il phyto si dosa sui 50/100 ml ogni 100 litri..
questo chi lo ha stabilito??

Quote:

in teoria se è come dice lui nel giro di qualche giorno ti dovrebbe diventare la vasca verde....
Bravo Marco , è quello che spererei.;-)

Quote:

il resto (vermi crostacei e batteri ) non
traggono nessun beneficio
e che ne sai?? i vermi si cibano di tutto anche di microcrostacei e delle varie esuvie e il tutto si ciba di phito.....quindi......

Quote:

se lo usi per mangiarsi gli inquinanti togli cibo prezioso per i batteri che in questo periodo sono in rodaggio e devono formare colonie stabili

come è stato detto in altri lidi.......in maturazione c'è una marea di inquinanti di tutti i tipi e poi da quando la mancanza di inquinanti ammazza i batteri???

comunque sia io ci provo........nella vaschetta trà 2 settimane.
io sono un fervente sostenitore del phito vivo....secondo me è una fonte fantastica e da sfruttare molto di + di quello che stiamo facendo attualmente..........oltretutto ce l'ho praticamente a gratis dato che me lo faccio.

SJoplin 30-10-2010 10:45

teo io più passa il tempo e più mi rendo conto che le vasche che funzionano son quelle dove ci si smanetta meno attorno e ne ho avuto una chiara dimostrazione con la mia.
penso sia l'unica certezza che ho messo insieme in questi anni #12

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:21.