![]() |
Secondo me funziona alla grande.. Prova e facci sapere.. Monitora nitrati e fosfati ogni 2 giorni ;-)
|
Quote:
|
posso dire la mia? #13
STOP con le prove ;-) |
magari non mettere 15 litri ma 5 e poi valuta..
|
e' bello sperimentare ma effettivamente ci andrei un po' piu' cauto..se non sbaglio il phyto si dosa sui 50/100 ml ogni 100 litri..gia' 5 litri sono molti ma sempre un valore piu' accettabile..
al massimo prova con un paio di litri e vedi come reagisce la vasca monitorando i fosfati ogni giorno..se noti migliorie magari puoi fare piu' dosaggi durante la settimana ma distanziati di un paio di giorni per permettere alla vasca di assimilare meglio il phyto.. |
matte ti ricordi cosa diceva quello la?
io ne butterei un bel secchio..... in teoria se è come dice lui nel giro di qualche giorno ti dovrebbe diventare la vasca verde.... |
Quote:
forse farà da cibo a 4 spirografi.............. il resto (vermi crostacei e batteri ) non traggono nessun beneficio se lo usi per mangiarsi gli inquinanti togli cibo prezioso per i batteri che in questo periodo sono in rodaggio e devono formare colonie stabili ihmo ;-) |
lo mette per fare proliferare il benthos..a, il restante phyto non utilizzato o farà la vasca verde e/o verrà schiumato e/o morirà nutrendo anche i batteri..inoltre più benthos= più benthis anche che morirà che alimenterà i batteri..
|
Ragazzi calma calma.
Zio, vero stop alle prove ma questo è solo phito vivo e poi ho la vasca con solo rocce. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
comunque sia io ci provo........nella vaschetta trà 2 settimane. io sono un fervente sostenitore del phito vivo....secondo me è una fonte fantastica e da sfruttare molto di + di quello che stiamo facendo attualmente..........oltretutto ce l'ho praticamente a gratis dato che me lo faccio. |
teo io più passa il tempo e più mi rendo conto che le vasche che funzionano son quelle dove ci si smanetta meno attorno e ne ho avuto una chiara dimostrazione con la mia.
penso sia l'unica certezza che ho messo insieme in questi anni #12 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:21. |