![]() |
Quote:
Comunque fate caso.....quale lampada "specifica" er acquari dolci viene venduta senza l'indicazione che favorisce le piante ? Tornando a noi.......DjPuma, come fertilizzi ? La tua vasca è ancora come nel profilo ? |
diciamo pure che la 840 con le nere a pennello non c'entra un fico... #36#
|
Ozelot ti do ragione se ci sono le alghe non è solo colpa dell'illuminazione, ma visto che si parlava di neon mi è suonato il campanello d'allarme.
L'unico tipo di neon "specifico" che ho mai comprato per i miei acquari è la sera day light brilliant e ti assicuro che sulla confezione non è scritto da nessuna parte che favorisce lo sviluppo delle piante. tratto dal sito della sera, che tra l'altro coincide con quanto riportato sulla confezione del neon: "Sera brillant daylight - luce diurna. Non altera i colori Luce diurna a 6000 Kelvin, simula le condizioni di luce in corsi d’acqua tropicali e in laghi poco profondi. Luce diurna brillante per l’acquario di comunità. Colori naturali grazie al completo spettro solare. Nell’acquario d’acqua dolce un abbinamento ottimale è con la sera plant color." Diciamo che almeno una lampada venduta senza l'indicazione che favorisce le piante l'ho trovata. |
Quote:
;-) Comunque vedendone le caratteristiche non mi sembra una brutta lampada...... Mettiamola così.....è una lampada un pò spinta, se non è supportata da adeguato "contorno", porterebbe la vasca ad essere "squilibrata" e quindi etc etc...... ;-) |
#36# #36# #36#
|
Ok..... :-))
DjPuma, spiegaci un pò com'è il contorno.......... :-) |
be cmq le lampdae per commercializzarle le vendono tutte come plant... altrimenti come fano a fregare la gente? ;-)
|
Fertilizzo con tutta la linea Dennerle!!! Secondo me sono proprio i neon arcadia la causa di tutto!!! l'acquario è quello del profilo e i valori li tengo sempre costanti!!!!
In pratica cosa dovrei fare?? Provo a cambiare neon?? |
Ok per 9 ore vanno la 840 e la arcadia plant pro e nelle 3 ore centrali che neon sono?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58. |