AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   alghe in rio 180 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=268237)

paolo-74 15-11-2010 20:35

Quote:

Originariamente inviata da paolo-74 (Messaggio 3248312)
ciao Paolo,
volevo qualche delucidazione sul general tonic, che dosi devo usare? ho trovato dei forum che ne parlano ma come curativo per i pesci, è il caso che introduca il carbone dopo l'uso, basta una sola somministrazione e vedo come và o continuo per più giorni?

per la peckoltia (ho letto alcune schede) dovrebbe sopportare l'abbassamento della temperatura.

per ora ho abbassato la temperatura e ho anche spento per 2/3 giorni una coppia di neon, adesso mi metto all'opera per rimuoverne un pò manualmente.

grazie tante per il supporto.

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3275852)
Quote:

Fatto, rimozione e aggiunta del general 20ml diluiti in 1,5L di acqua distribuiti con un siringone da "cavalli", lascio spente per un paio di ore le pompe e le luci spente fino a domani e speriamo in bene, mi sono rotto!!!
ok

Quote:

ancora nessuno che mi supporta?

grazie.
...qual'è la domanda, scusa? #24

la domanda era indietro, l'ho rriportata in alto, grazie

Paolo Piccinelli 16-11-2010 08:35

una sola somministrazione seguita da un bel cambio del 30% e poi vedi come va... è un antibatterico, ma i ciano sono batteri ;-)

Occhio alla peckoltia, non può stare molto sotto i 27 gradi... rischi che si ammali.

paolo-74 16-11-2010 15:10

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3276902)
ma i ciano sono batteri ;-)

giustamente:-)......, per venerdì effettuo un bel cambio d'acqua e poi filtro con carbone, vedo alcune piante sofferenti, sabato riprendo con i fertilizzanti.

paolo-74 27-11-2010 23:21

volevo aggiornare la situazione nel mio acquario, dopo alcuni consigli molto utili da parte di Paolo e Davide (un amico e appassionato non chè proprietario di un noto negozio on-line) la situazione al momento è molto migliorata, infestazione debellata, speriamo che duri!!!!

la ricetta?

temperatura acqua 24°
luci spente
sospesa concimazione
aggiunto un areatore

primo giorno 2g di sale da cucina per litro di acqua effettivo (nel mio caso 150 X 2 = 300g

al terzo giorno

1g di sale da cucina per litro di acqua(150g) + 10ml di generaltonic per ogni 50 litri di acqua (30-40ml nel mio caso)

dopo altri due giorni di buio assoluto i ciano sono tutti stecchiti, ora mi do alle pulizie

cambio di acqua 40 litri inserimento del carbone nel filtro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:50.