AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Gamberi, granchi & altri crostacei (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=302)
-   -   Informazioni gamberetti ATRAX (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=2682)

evenef 07-04-2005 15:45

Quindi fa niente se non provengono dalla stesso biotopo?
Sai è il primo acquario che faccio, però leggendo nei vari forum c'era gente che stava attenta a fare in modo che tutto provenisse da una specifica zona geografica.

oscar18 07-04-2005 19:23

non fare caso al biotopo per i gamberetti
altrimenti anche le stesse caridine in quale biotopo andrebbero.....biotopo giapponese!!! #36#

evenef 07-04-2005 19:29

Ah ok. Grazie mille.

malawi 07-04-2005 23:23

Quote:

Originariamente inviata da evenef
Sai è il primo acquario che faccio, però leggendo nei vari forum c'era gente che stava attenta a fare in modo che tutto provenisse da una specifica zona geografica.

Vai tranquillo, sono *******. E' impossibile riprodurre in acquario un pezzo di natura. Piuttosto valuta le compatibilita' fra crostacei e pesci.

Ciao Enrico

evenef 08-04-2005 01:32

A proposito di compatibilità: dici che questo tipo di gamberetto è compatibile con i corydoras e con gli hyphessobrycon callistus?

Perchè ho trovato un corydoras con un baffetto rovinato.
Su un altro topic sto discutendo se il mio fondo può danneggiare i corydoras.

Sinceramente non so se è il fondo o il gamberetto che gli ha causato quello. Penso sia stato il gamberetto, magari gli passava vicino mentre mangiava e lui l'ha pizzicato....bho :-( :-( :-(

PinnaGialla 08-04-2005 03:43

Quote:

Perchè ho trovato un corydoras con un baffetto rovinato.
Penso sia stato il gamberetto, magari gli passava vicino mentre mangiava e lui l'ha pizzicato....bho :-( :-( :-(

Nahhh hanno chele microscopiche e i cory non sono fessi lo rigirano come un calzino un lanchesteri

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Vai tranquillo, sono *******. E' impossibile riprodurre in acquario un pezzo di natura. Piuttosto valuta le compatibilita' fra crostacei e pesci.

Ciao Enrico

malawi 08-04-2005 11:37

Quote:

Sinceramente non so se è il fondo o il gamberetto che gli ha causato quello. Penso sia stato il gamberetto, magari gli passava vicino mentre mangiava e lui l'ha pizzicato....bho :-( :-( :-(

Io penso che sia piu' facile una batteriosi o qualcosa di simile visto il fondo che hai piuttosto che il gambero. Comunque tienilo d'occhio perche' io avevo le japonica che mi accoppavano i piccoli mbuna che non erano neanche tanto piccoli.

Ciao Enrico

evenef 08-04-2005 13:59

Ma dove hai visto il mio fondo?
Sul topic dei corydoras?

Perchè il mio fondo dovrebbe causare una batteriosi?!? -05

Alla fine è sabbia di quarzo a granulometria media: c'è media, c'è fine e c'è grossa. Fine hai il problema della sifonatura e devi stare attento alla creazione di zone anossiche, quindi.....
Quando l'avevo comprata il negoziante mi aveva detto che andava bene e che era quella che compravano di più.
Non capisco.....aiutatemi perchè adesso ci sono dentro solo qualche pesce e volendo posso cambiare qualcosa....

malawi 08-04-2005 20:52

Quote:

Ma dove hai visto il mio fondo?
Sul topic dei corydoras?

Perchè il mio fondo dovrebbe causare una batteriosi?!? -05

Si, lho visto sull'altro topic. Perche' hai granelli grossi e nelle intercapenidini prolificano molti piu' batteri rispetto alla sabbia. Dal punto di vista filtro diciamo che la vasca lavoa molto meglio ma per i cory spesso e' problematico.

Ciao Enrico

evenef 08-04-2005 21:06

Quindi più batteri = migliore trasformazione dell'ammoniaca e dei nitriti in nitrati giusto?
Oppure il fatto che il filtro lavori meglio è dovuto solo al fatto che il fondo è più facile da pulire?

Adesso ho comprato una rete per grandine e voglio fare un sacchetto per il fertilizzante.
In questo modo il fertilizzante rimane sul fondo e sopra rimane solo la sabbia. La sabbia ha granelli medi, ma più piccoli di quelli dell'argilla. Soprattutto sono belli arrotondati.
In questo modo dovrebbe andare bene. Cosa ne dici?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42.