![]() |
Quindi fa niente se non provengono dalla stesso biotopo?
Sai è il primo acquario che faccio, però leggendo nei vari forum c'era gente che stava attenta a fare in modo che tutto provenisse da una specifica zona geografica. |
non fare caso al biotopo per i gamberetti
altrimenti anche le stesse caridine in quale biotopo andrebbero.....biotopo giapponese!!! #36# |
Ah ok. Grazie mille.
|
Quote:
Ciao Enrico |
A proposito di compatibilità: dici che questo tipo di gamberetto è compatibile con i corydoras e con gli hyphessobrycon callistus?
Perchè ho trovato un corydoras con un baffetto rovinato. Su un altro topic sto discutendo se il mio fondo può danneggiare i corydoras. Sinceramente non so se è il fondo o il gamberetto che gli ha causato quello. Penso sia stato il gamberetto, magari gli passava vicino mentre mangiava e lui l'ha pizzicato....bho :-( :-( :-( |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ciao Enrico |
Ma dove hai visto il mio fondo?
Sul topic dei corydoras? Perchè il mio fondo dovrebbe causare una batteriosi?!? -05 Alla fine è sabbia di quarzo a granulometria media: c'è media, c'è fine e c'è grossa. Fine hai il problema della sifonatura e devi stare attento alla creazione di zone anossiche, quindi..... Quando l'avevo comprata il negoziante mi aveva detto che andava bene e che era quella che compravano di più. Non capisco.....aiutatemi perchè adesso ci sono dentro solo qualche pesce e volendo posso cambiare qualcosa.... |
Quote:
Ciao Enrico |
Quindi più batteri = migliore trasformazione dell'ammoniaca e dei nitriti in nitrati giusto?
Oppure il fatto che il filtro lavori meglio è dovuto solo al fatto che il fondo è più facile da pulire? Adesso ho comprato una rete per grandine e voglio fare un sacchetto per il fertilizzante. In questo modo il fertilizzante rimane sul fondo e sopra rimane solo la sabbia. La sabbia ha granelli medi, ma più piccoli di quelli dell'argilla. Soprattutto sono belli arrotondati. In questo modo dovrebbe andare bene. Cosa ne dici? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42. |