![]() |
capito ok grazie mille se lo vedessi ora....è enorme =)..e se provassi a tagliarlo come fanno con il sarcophyton ?
|
non tagliarlo,non è necessario,farà da solo.
E' la sua natura scindersi. |
io sapevo che i discoscomi si riproducevano tramite spore......almeno nel mio caso hanno fatto così...cmq francesco. nn ti preoccupare che prima o poi si moltiplicherà in un modo o nell'altro
|
Hypa e se proassi a farlo scindere io ?:-))
|
Allora,guarda..secondo la mia esperienza,i discosoma,iniziano a generare nuovo tessuto mentre sono ancora un singolo disco ,quando stanno per dividersi,geneticamente il disco è già predisposto a moltiplicarsi partendo dal centro..inizi a vedere delle piccole creste bianchissime e dopo uno o due giorni di allungamento e ricostruzione delle cellule il disco si separa.
Io non so se il metodo che intendi adottare possa funzionare o uccidere l'animale,ma te lo sconsiglio vivamente,sia perchè l'animale lo fa da solo,sia perchè dovrebbe sforzarsi per rimarginare la ferita e si indebolirebbe molto e potrebbe venire asimmetrico ed esteticamente brutto e sia perchè nel marino ci vuole una pazienza molto forte..se avrai pazienza la vasca funzionerà meglio. |
ok perfetto ;) non lo farò ma ti farò sapere quando si scinderà ;)
|
Aspetto notizie allora!;-)
|
rieccomi qui Hypa a distanza di circa una settimana ad informarti che il mio discosoma credo propio si sia riprodotto...vedo affianco a lui un piccolo funghetto trasparente è lui?
|
:-))potrebbe essere! fagli una foto,che lo vediamo!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49. |