AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   primo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=268058)

Martyx 29-10-2010 16:24

Kj è il primo acquario in assoluto che faccio e non me ne intendo per niente(ho letto 3 o 4 libri, consultato internet e parlato con persone che hanno degli acquari d'acqua dolce) alcuni mi hanno detto che per incominciare un 200lt è troppo e che dovrei andare intorno ai 60lt per il primo e poi più avanti cambiare l'acquario... però sinceramente preferisco spendere un pò di più subito che poi ricambiare la vasca e ricambiare tutto da capo spendendo il doppio se non di più... secondo voi? oddio sono confusa XD
Come marca per un acquario cosa mi consigliate? e come filtro?scusate se sono noisa ma non voglio farmi fregare XD

Markfree 29-10-2010 16:35

piu è grande e piu facile è da gestire; poi, come hai gia detto tu, te lo ritrovi gia per il futuro!

come marca io ho l'askoll e mi trovo bene, consigliano spesso qua nel forum il rio e i juwel, ma personalmente non li conosco

come filtro, su un 200lt ho l'askoll pratiko 300 (esterno) e devo dire che va benone!

Martyx 29-10-2010 16:43

Una volta scelta la vasca, il filtro e il resto mancano i pesci(che non ho idea quali mettere visto che mi piacerebbero tanto i combattenti ma non so con che altri pesci sarebbero compatibili) e le piante(altro dilemma perchè riesco a far seccare anche un cactus XD) e poi visto che mio padre ha deciso di aiutarmi nell'acquario devo aspettare che si decidi e che venga con me al negozio -.-(è da 15 giorni che gli dico di andare e lui trova sempre una scusa -.-) cosa mi consigliate? O_O

caymano 29-10-2010 19:18

Quote:

Originariamente inviata da Martyx (Messaggio 3244100)
Una volta scelta la vasca, il filtro e il resto mancano i pesci(che non ho idea quali mettere visto che mi piacerebbero tanto i combattenti ma non so con che altri pesci sarebbero compatibili) e le piante(altro dilemma perchè riesco a far seccare anche un cactus XD) e poi visto che mio padre ha deciso di aiutarmi nell'acquario devo aspettare che si decidi e che venga con me al negozio -.-(è da 15 giorni che gli dico di andare e lui trova sempre una scusa -.-) cosa mi consigliate? O_O

bè per tuo padre gli dici che gli offri la merenda al bar:-D così forse viene:-)
con i cmbattenti ci sono molto specie con cui possono convivere. rasbore, coridoras, ancistrus, vari tipi di caracidi.... basta mettere un solo maschio in vasca.:-)

Martyx 30-10-2010 14:21

ahahah adesso vedrò di smuoverlo XD magari con una cena XD ah ma un betta maschio da quello femmina come si distinguono? nel senso hanno qualche altra caratterisctica per evitare di prenderne 2 maski e che poi si scannino tra di loro?:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:54.