![]() |
Mi spiace...ma io sono contro le dosi "fai da te". Ha funzionato per tutti gli utenti perchè per te non dovrebbe farlo?
Se vuoi fare quello che hai scritto io non ti do la benedizione :-)) |
Ehehehe!!!!....avrò una vasca particolare:-))!!
Apparte gli scherzi, volgio dirlo perchè mi metto in gioco, preferisco fare così invece di farlo e tenerlo nascosto! |
Ma sei liberissimo di fare le tue esperienze...ci mancherebbe!
Quel prodotto non l'ho ancora usato ( e spero di non usarlo mai...) quindi non so quali possono essere le reazioni dei pesci ecco il perchè dell mia risposta. Caso mai fammi sapere come è andata, ciao :-) |
Sicuramente ti/vi aggiornerò!:-))
|
Eccomi! Ho fatto il cambio 90 litri circa e ho inserito il carbone nel filtro per togliere il faunamor che stava diventando forse troppo. Avevo paura per i corydoras che dicono essere sensibili anche se non hanno dimostrato segni evidenti di intolleranza. Ho aumentato le dosi e somministrate per tuttti i 4 giorni prima del cambio, ma essendo arrivato oltre al decimo giorno ho fatto il cambio e i valori sono migliorati. Ph 6.8 kh 4 gh 5 no3 30.
L'ictio sembra aver risentito dell a terapia finale, infatti il disco non lo ha più ma i cardinali, anche se in quantità mooolto minori, ne mostrano ancora i segni. Ora continuo con la sola termoterapia. Faccio male?...non so che pesci prendere! |
Mah...continua con l termoterapia ma porta i nitrati almeno a 20 sono ancora troppo alti.
Questo sarebbe il primo ciclo di cura? Io però ho lasciato il discus in isolamento con un brufolo che poi era sparito, si è poi preso l'ichtyo pure lui? |
No guarda avevi capito male, non era isolato. Pensavo di isolarlo ma poi non ne vedevo l'utilità vesto che comunque dovevo trattare tutta la vasca! Lui era tra i contagiati, ora non più! E il brufolo è durato solo 2/3 giorni. Comunque si era il primo ciclo.
|
Quote:
Alzo la temperatura a circa 30/31 gradi ed accendo l'areatore 24 ore su 24, entrambe le cose per circa 10 giorni? Poi se non ho miglioramenti, procedo con i medicinali? Quali consigliate? Saluti e grazie. |
fabbi continua ancora per un giorno o due se vedi che non spariscono del tutto rifai un altro ciclo di cura.
fab74 se vedi che i puntini non aumentano vai avanti con la sola termoterapia al contrario è meglio iniziare la cura col farmaco. |
Ciao! Io in genere faccio così. Prima provo se con la sola termoterapia ho risultati, in caso contrario vado di terapia! Anche se non mi piace per niente mettere farmaci in vasca. Ma bisogna perlomeno bloccare la trasmissione prima che diventi un grosso problema!
La termperatura magari alzala un pò gradualmente, non di 4 gradi in 30 min! L'areatore ne hai reale bisogno quando si usa il faunamor che sottrae ossigeno dall'acqua, con la sola termoterapia non è indispensabile, o almeno credo! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53. |