AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   che cosa ne pensate del nuovo skimmer (nuove foto) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=268)

sughero 16-03-2005 12:12

Albanomax,perche dici di portarli ad altezza del bicchiere?
Te lo chiedo perche anche io mi sono fatto uno skimmer(un bestione) e mi interessa questa considerazione!

gioiasas 16-03-2005 12:21

Quote:

Originariamente inviata da albanom@x
I tubicini + sono lunghi e meglio è...e tienili al livello del bicchiere !!

SALUTI M@X :-)

scusa mi daresti un consiglio io ho realizzato lo schiumatoio dello schema di AP quindi con una sola pompa che alimenta e schiuma, a tuo avviso c'è qualche modifica da apportare

albanom@x 16-03-2005 12:22

Quote:

Originariamente inviata da davide1979
ok grazie x la dritta......una domanda ancora però......li posso arrotolatre vero?
o li dovrei lasciare il più lineare possibile?
grazie

certo che li puoi arrotolare :-) e appoggiare il rotolino sopra il livello del bicchier da qualche parte non so'..... :-)

albanom@x 16-03-2005 12:26

Quote:

Originariamente inviata da sughero
Albanomax,perche dici di portarli ad altezza del bicchiere?
Te lo chiedo perche anche io mi sono fatto uno skimmer(un bestione) e mi interessa questa considerazione!

per il semplice motivo che se si dovesse togliere la corrente entra l'acqua nel venturi e si scarica lo skimmer ,ossia se metti i tubi perterra in una zona fuori la sump ti ritrovi l'acqua perterra insomma.una parte è vero che esce dalla pompa di mandata,ma il resto dai venturi,percui è meglio tenere alti i tubi....

albanom@x 16-03-2005 12:29

Quote:

Originariamente inviata da gioiasas
Quote:

Originariamente inviata da albanom@x
I tubicini + sono lunghi e meglio è...e tienili al livello del bicchiere !!

SALUTI M@X :-)

scusa mi daresti un consiglio io ho realizzato lo schiumatoio dello schema di AP quindi con una sola pompa che alimenta e schiuma, a tuo avviso c'è qualche modifica da apportare

mah rifarsi quello skimmer non so' se ne vale la pena !!
credo sia meglio spendere per farsene uno a doppia o tripla pompa come quello in questo post....
posso dirti che se metti una pompa con la girante a spazzola è mooooolto meglio....

SALUTI M@X :-)

gioiasas 16-03-2005 12:41

ma non è sovradimensionato quello skimmer per una vasca da 200 lt?
Ovviamente parlo da profano

albanom@x 16-03-2005 12:48

io non credo che esistano skimmer sovradimensionati in un acquario,al limite si toglie il bicchiere o si spegne non so' ma sempre meglio di stare al limite....

davide1979 16-03-2005 12:59

secondo me non si va a spendere molto di più se si fa uno skimmer doppia pompa.......rispetto allo skimmer della sez. fai da te.................cambiano i costi delle pompe........2 maxijet assieme non costano quanto la eheim del progetto......
e sicuramente con una o più pompe di ricircolo si ottiene uno strumento più stabile e indifferente a variazioni di livello della sump!!!!!!! prima con il pmopa singola ero vincolato al livello di acqua in sump...ora basta che la pompa peschi...........


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11700 seconds with 13 queries