AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Valenciennea strigata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=267951)

COCO 30-10-2010 18:45

devi fornigli cibo, perchè tra poco finirà, inizia ad abituare il pesce a mangiare artemia scongelata, pezzi di pesce, secco, e se vuoi integrare cibo vivo prendi dei copepodi vivi.
se cerchi in ebay.com "copepods" li trovi e li fai arrivare dall'inghilterra costano poco e fornisci cibo vivo ad un pesce che difficilmente mangerà secco...

niko21387 31-10-2010 01:00

vi ringrazio tutti per la fiducia-20
cmq concordo con voi la scelta nn ponderata del pesce,e vista l impossibilità di recuperarlo e salvarlo dalle mi grinfie proverò ad allevarlo come si deve.
per ora cmq smangiucchia dalle rocce e dalla sabbia,e sembra esser molto sveglio e attivo.
gli dò da mangiare artemia secca...quella cubettata grande,dopo io ne spezzo un pezzo piccolissimo e lo sminuzzo nell acqua solo che nn l ho visto mai mangiarla xkè il cibo viene praticamente sparpagliato dalla corrente e lui mangia solo dalle rocce e la sabbia.spero che trovi anche il cibo che gli do!!!
ma che caspita mangia questo tipo di pesce dalle rocce e la sabbia?le alghe?oppure i vermetti e e quella spece di gamberetti minuscoli e scorazzano per le rocce?

dilan87 31-10-2010 12:55

scusa ma io non ho capito che skimmer hai?? e luci,??' dimmi un po di tecnica!!!

niko21387 31-10-2010 15:00

lo skimmer è un niagara 280,le luci ora sono 18w blu e bianca ma presto li sostituirò con i led.
sto integrando kent elements essential ogni 3/4 giorni e faccio dei cambi di 2 litri ogni sett.

Vic Mackey 31-10-2010 17:36

Guarda..ce l'ho in ordine pure io, tieni conto che e un pesce che salta fuori dalla vasca, metti un led lunare che aiuta!

andrea90 31-10-2010 19:45

Quote:

Originariamente inviata da niko21387 (Messaggio 3246821)
sto integrando kent elements essential ogni 3/4 giorni

non ti serve integrare adesso...non hai niente in vasca che ti può abbassare i valori...
fai solo cambi..

niko21387 01-11-2010 00:38

ho una ricordea e una clauvularia virdis...nn integro ugualmente?
x quanto riguarda il pesciolino in effetti ho gia notato dei movimenti pericolosi vicino il pelo dell acqua-05 e in effetti ho paura che un giorno all altro tenti la fuga con un salto con doppio avvitamento verso il mio pavimento!
i led aiutano riguardo a cosa?

COCO 01-11-2010 15:43

una luce notturna aiuta i pesci a guardarsi intorno e capire che non ci sono pericoli, mettiamola così, è meglio comunque mettere una rete anche a maglia larga sopra la vasca..

dilan87 01-11-2010 16:47

non integrare con nulla per adesso!! ma neanche dopo a mio parere!! gia i cambi e il pesce danno abbastanza nutrimento!!! il niagara usalo solo per le resine e toglili lo skimmer!! comprati un nanodoc te lo consiglio!!! per la luce pesno che stai bene con i led!! ma fosfati e nitrati li stai tenendo d'okkio?? alghe comparse per caso??

andrea90 01-11-2010 17:22

Quote:

Originariamente inviata da dilan87 (Messaggio 3248789)
non integrare con nulla per adesso!! ma neanche dopo a mio parere!!

dipende...se fa una vasca di soli molli si fanno i cambi ma se comincia ad avere una quantità consistente di LPS a crescita veloce deve cominciare ad integrare...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39.