![]() |
prova digitare copepode...
|
ho fattom un giro sul link che mi ha dato Paolo Piccinelli il moderatore, e cercando anmche su google immagini, assomiglia moltissimo a questo: COPEPODE
alcuni nauplio e altri adulti.....alcuni azzurrini e altri bianchi... ecco il link: http://www.acquariofiliaemicroscopia.it/Animali3m.html http://s3.postimage.org/mN5wS.jpg questa foto l'ho presa da google. se dovessereo essere questi esserini, sono nocivi? |
buon appetito! :-D innocui e anche ben accetti come cibo vivo se vuoi puoi aspirarne un pò farti un piccolo allevamento...
|
Quote:
|
allora io li ho su una bacinella all'aperto, dove ho messo l'acqua dei cambi, assieme allevo ostracodi... e non ci faccio altro (ogni tanto cadono foglie al loro interno...) puoi provare su una bottiglia tagliata sul balcone con un pò di muschio dentro... occhio che in primavera estate arrivano anche le zanzare (ottime anche loro come cibo vivo, ma devi stare attento che non vengano adulte, senò poi te le ritrovi in casa..)
|
aggiunta di domanda
Quote:
ma per l'etrazione, come poso fare? ------------------------------------------------------------------------ ahh, ma i semi-riccioli marroncini vicino a loro cosa sono? feci o gruppi di uova, o altro? |
per l'estrazione usa una siringa senz'ago, le uova sono nei due sacchi bianchi sulla coda...
no no non vogliono niente, con temperature più alte si riproducono di più.. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ ahh, dimenticavo, ma il contenitore, deve avere all'interno uan piantina o altro? rocce vanno bene? |
le rocce non servono, se hai un pò di muschio meglio così hai un pò di microfauna... e ricorda acqua dei cambi dell'acquario...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44. |