![]() |
Il punto certo che rimane la concentrazione del raggio, quindi la capacità di bruciare si perde.
Cmq si deve fare una prova in acqua per esserne certi. E se tutto va bene ogni tre giorni dovrai di nuovo bruciarli perchè tanto tornano sempre se non risolvi la causa.;-) |
di solito la formazione di ciano è dovuta a gradazioni di kelvin troppo calda piccchi di rosso tipo lampade da 6 7000k o scariche t5 vecchi o tipo i fiji o led rossi io ne ho appena avuto conferma piu metti rosso piu crescono spegni il rosso dopo qualke sett spariscono ,,,
|
roby...secondo me invece la luce non c'entra un cavolo...i ciano sono delle brute bestie,e tante sono le cause che possono portare alla loro comparsa,tante che certezze matematiche del perche vengono non si han ancora...
|
anche per me non è assolutamente la luce il fattore scatenante.. Ci sono vasche con due fiji su 8 e di ciano nemmeno l'ombra.. se una vasca è impostata bene i ciano non crescono...
|
secondo me dipende solo dal redox...li abbiamo tutti ma a chi ha la vasca ben ossigenata non escono..bisognerebbe misurare il redox a chi li ha e chi non li ha..
|
ma è possibile aumentarlo con metodi fai da te o bisogna comprare l'oxidator?Io di questa persecuzione dei ciano non ne posso più,non è possibile che non ci sia un metodo per non averli più cacchio........#07
|
i fattori che ne determinano la comparsa sono molteplici..a volte sembra che possa essere anche la luce a contribuire,ma sicuramente sarà un concatenarsi di cause..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31. |