AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acquario 30 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=267767)

caymano 27-10-2010 11:48

Quote:

Originariamente inviata da Gigolo_Latino (Messaggio 3240426)
nono, non volevo mettere le piante nel giardino in acquario!!!
sotto al ghiaino volevo mettere uno strato di terriccio universale (che uso per il giardino) poi sopra il ghiaino e poi piantarci le piante... non va bene così?

no no non va bene il terriccio da giardino, contiene fertilizzanti tossici per i pesci

bettina s. 27-10-2010 11:56

come ti dicevo per una vaschetta così piccola puoi anche fare a meno del terriccio (apposito per acquari), anche perché la confezione non la useresti tutta e ti rimarrebbe.

Gigolo_Latino 27-10-2010 12:54

Deciso!! niente terriccio, devo trovare del ghiaino da mettere come fondo... e poi lo avvio e lo lascio maturare

bettina s. 27-10-2010 15:33

il ghiaino, mi raccomando, cercalo in un apposito negozio di acquaristica, o eventualmente dai un occhio sul mercatino di ap, spesso si trova chi ne ha d'avanzo.

Gigolo_Latino 27-10-2010 16:39

fatto ;) ho messo il ghiaino e tutto quanto... riempito d'acqua!! ora per farlo maturare posso lasciarlo acceso con solo la pompa oppure devo lasciare anche il riscaldatore???
e le piante posso già metterle adesso? o le metto quando si sistemano i valori?

caymano 27-10-2010 17:19

Quote:

Originariamente inviata da Gigolo_Latino (Messaggio 3240931)
fatto ;) ho messo il ghiaino e tutto quanto... riempito d'acqua!! ora per farlo maturare posso lasciarlo acceso con solo la pompa oppure devo lasciare anche il riscaldatore???
e le piante posso già metterle adesso? o le metto quando si sistemano i valori?

se non metti le piante puoi anche lasciare il riscaldamento spento. non accendere i neon fino a che non inserisci le piante.
le piante puoi inserirle subito, tra quelle che ti abbia elencato prima.
ciao:-)

Gigolo_Latino 04-11-2010 16:20

inserite le piante!! e ormai son 2 settimane che è acceso... ci sono anche delle lumachine dentro.. tra qualche giorno rischio l'inserimento di qualche pesce! aimè non ho i test :(

bettina s. 04-11-2010 16:28

ti consiglio di attendere ancora almeno altre due settimane. :-)

Gigolo_Latino 04-11-2010 17:13

O_o babba bia... Okk!!! allora lo sposto in garage perchè invoglia troppo averlo qua in camera vuoto e funzionante

Ale87tv 04-11-2010 19:00

... non è vero che non si può usare usare il terriccio da giardino, però... non è di una gestione convenzionale, ma ne abbiamo parlato molto, ha i suoi pro e i suoi contro ed è una gestione non convenzionale... io lo sto provando...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40.