AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Lg900 arrivato rotto,aiutatemi! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=267766)

bubba21 27-10-2010 00:29

In tal caso ritratto l'utilizzo del tangit, chiedo venia.. Ero convinto fosse pvc trasparente..

markuz640 27-10-2010 01:00

devo sentire geppy,ragazzi non auguro a nessuno questa cosa,sono uno studente universitario e i soldi sono quello che sono.Ho cercato mesi questo schiumatoio per questo risultato,dopo essere stato preciso a chiedere un buon imballagio..no comment...e temo che l'assicurazione non servirà comunque. SONO NERO!
se non è possibile nemmeno ripararlo sono davvero fregato

mino.cruiser 27-10-2010 01:06

Lo skimmer può essere riparato tranquillamente...fatti dire da Geppy che materiale ha usato e ti fai dire che colla è più idonea per sistemarlo......che te frega dell'estetica ..anche se ci fosse qualche piccola sudorazione tanto lo metti in sump giusto?

markuz640 27-10-2010 01:08

si si giusto,va nella sump,dell'estetica non mi frega nulla mi serve che funzioni!!ho scritto a geppy,lo skimmer ha 2 anni e credo sia plexiglass

mino.cruiser 27-10-2010 01:10

Quote:

Originariamente inviata da markuz640 (Messaggio 3240050)
si si giusto,va nella sump,dell'estetica non mi frega nulla mi serve che funzioni!!ho scritto a geppy,lo skimmer ha 2 anni e credo sia plexiglass

Non preoccuparti ....lo skimmer funzionerà benissimo anche se ha qualche spacco....;-)

markuz640 27-10-2010 01:17

speriamo,sono fregato davvero altrimenti,stò leggendo in giro che il plexiglass è saldabile con solventi alla nitro....ma aspetto la risposta di geppy

ho trovato anche il Bostic Plastica Mixer oppure Acrifix ma più difficile da trovare....boh...

LOLLO77 27-10-2010 08:57

e' PVC se proprio vuoi fare qualcosa ma fa schifo bisogna saldarlo a filo di pvc
io l'ho gia' fatto

IVANO 27-10-2010 09:11

Secondo me , vedendo le foto, sarà dura da rimettere a posto....

JeFFo 27-10-2010 09:24

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 3240198)
e' PVC se proprio vuoi fare qualcosa ma fa schifo bisogna saldarlo a filo di pvc
io l'ho gia' fatto

ho anche io un lgs e la colonna non è in pvc ma in plexiglass.
il pvc trasparente ha un colore leggermente azzurrognolo
ps: la riparazione non è per nulla facile , confermo !

LOLLO77 27-10-2010 09:33

Quote:

Originariamente inviata da JeFFo (Messaggio 3240225)
Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 3240198)
io l'ho gia' fatto

ho anche io un lgs e la colonna non è in pvc ma in plexiglass.
il pvc trasparente ha un colore leggermente azzurrognolo
ps: la riparazione non è per nulla facile , confermo !

io lavoro il PVC e ne ho riparati tanti e quel tubo lo saldi ha filo se non fosse pvc non terrebbe la saldatura
i tubi in PVC ci sono anche trasparenti, oltre che azzurrini, fidati
anche perche le parti sopra e dei tubi sono in PVC
se volete fare una prova la facciamo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21.