![]() |
Io sto a 8,07 la mattina e 8,47 a fine fotoperiodo.. sarà merito del BK..
|
Quote:
|
Quote:
|
si, toglie CO2, logicamente più acqua tratta e aria aspira e più CO2 toglie..
|
effettivamente non fa una piega quindi può essere anche stao il mese senza skimmer che ha buttato giù il ph beh spero che con il nuovo ati si sistemi.................
|
non sbiellarti piu di tanto...con i tuoi valori ci sono il 50% delle vasche...
il bk avra' sicuramente i suoi meriti ma sicuramente non quello di far prendere 0,4 punti a una vasca,da giorno a notte... casomai sara la luce.. un fattore fondamentale per tenere il ph a livelli ottimali è l'ossidoriduzione... con le luci accese ce piu ossidoriduzione che di notte da qui gli sbalzi del valore... anche perche il bk di notte funziona ugualmente no?!il reattore è sempre acceso quindi la co2 è uguale anche di notte giusto?! qual'è l'unica variante quindi? la luce.........che si accende e si spegne ,mentre gli altri 2 fattori rimangono stabili 24 su 24....... |
Auz, pienamente d'accordo con te che sia la luce l'unica Variabile che fa oscillare il pH (oltre alla respirazione/fotosintesi). Infatti non davo il merito del bk ai 4 punti di pH in più di giorno. Il merito del bk è che menpi tiene costantemente bello alto, anche la notte. Ma non perche è un bk, solo perche un po sovradimensionato per la mia vasca ;-)
|
Quote:
Quote:
|
boh vedrò come reagisce la vasca.........ora ho anche aumentato le alghe nel refugium che ha fotoperiodo invertito e dovrebbe aiutare ...........
|
hypa,l'ozono è molto pericoloso x le vie respiratorie,quindi non va assolutamente preso sotto gamba...lo usavo fino a poco fa perche volevo vedere se sterilizzavo la vasca,ma ora che ho sempre le finestre chiuse xche ce freddo l'ho tolto...
qbacce...scusa non avevo capito....;-) comunque ti invido il mostriciattolo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10. |