![]() |
Oddio...questo non lo so...però se intanto ha l'acqua pulita qualcosa secondo me fa, di solito con i nitrati a 100 i pesci si ammalano...ciao
|
Meglio cambiare subito il 50% di acqua usando acqua povera di N03, poi dopo 24h ulteriore cambio del 40% e misurazione dei nitrati.
|
Ho cambiato 40 lt adesso...domani altri 40 và bene?
ho notato che la femmina ha scavato una buca dietro il legno,ma continua ad essere disturbata dal botya,che devo fare?ma il maschio non la difende?non la stimola?l'unica cosa che fà è di cacciarla dinuovo dietro il legno non appena lei accenna ad allontanarsi...è normale? |
Quote:
40LT su 150 sono troppo pochi per riportare i nitrati ad un range normale. |
Credo proprio che al maschio non interessa nulla della femmina,infatti,se dovesse riuscire a deporre,non credo che il maschio le fecondi...
comunque,ho rifatto il test stamattina,Polimarzio hai ragione,sono ancora a 100...preparo altri 40 litri per domattina...ok? |
Oggi no? prima agisci meglio è...
|
ma devo metterla una notte a decantare no?
|
In caso di emergenza puoi usarla subito con biocondizionatore ovviamente. Per la temperatura ti aiuti con acqua calda, di sicuro fa meno danni dei nitrati alti.
|
ok allora...
ma scusami...allora non serve usare il biocondizionatore quando la lascio una notte a decantare...giusto? |
Quote:
Allo scopo devi usare acqua povera di nitrati che addizionerai ad un biocondizionatore facendo attenzione a non provocare escurzioni termiche. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19. |