AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Ha partorito!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=267616)

Twinkle 27-10-2010 06:58

Allora il consiglio diventa duplice: riporta i pesci al negoziante e poi cambia negoziante di riferimento. Oppure, tanto per far qualcosa di bello, chiedigli un black moor da mettere nello stesso acquario e vediamo che ti dice, o magari un betta o uno scalare

ManzoGTI 27-10-2010 08:51

Quote:

Originariamente inviata da Twinkle (Messaggio 3240108)
Allora il consiglio diventa duplice: riporta i pesci al negoziante e poi cambia negoziante di riferimento. Oppure, tanto per far qualcosa di bello, chiedigli un black moor da mettere nello stesso acquario e vediamo che ti dice, o magari un betta o uno scalare

avendo visto un Betta tutto blu a casa di un mio amico, avevo già chiesto al negoziante , però c'era solamente rosso e non mi piaceva e l'unica controindicazione che mi ha dato è stata quella di non mettere due betta insieme.

giammy 27-10-2010 11:44

ma sono 30litri lordi o netti?

Twinkle 27-10-2010 12:28

Ti ha solo detto di mettere un solo betta maschio? E il fatto che il betta attacchi altri pesci in quanto molto territoriale non te lo ha detto?
Ti linko la scheda relativa al betta, così ti fai un'idea di che pesce è

http://www.acquariofilia.biz/showthr...ltr=B&t=248581

Ale87tv 27-10-2010 12:52

purtroppo su 100 negozianti 40 sono disonesti, 40 sono incompetenti e 20 sanno il fatto loro...

giammy 31-10-2010 18:52

che macchina fotografica hai utilizzato per le foto?

Pasquale P. 31-10-2010 19:08

io allevo i guppy da diverso tempo e lascio partorire le femmine direttamente nella'acquario.
ad oggi seguendo questa mia linea di allevamento "naturale", non ho registrato nessun atto di cannibalismo e i miei pesci sono in continuo e perenne aumento. le tre specie di pesci che hai in acquario sono tutte specie di gruppo, due esemplari di ognuna di esse non servono assolutamente a nulla.
ti consiglio di dedicarti ai guppy solo perchè sei un neofita, anche se 30 l sono pochi.
ti consiglio anche di introdurre almeno altre due femmine, per garantire a quella che hai attualmente un po di tregua dalle continue "molestie" del maschio.
la vasca dove accresci gli avanotti mi sembra troppo ricca di mangime depositato sul fondo: somministra piccolissime dosi molte volte al giorno, piuttosto che copiose quantità!

ManzoGTI 31-10-2010 20:26

Quote:

Originariamente inviata da giammy (Messaggio 3247144)
che macchina fotografica hai utilizzato per le foto?

sono un "fotografo" , più per passione che per lavoro, ma in qualche cosa mi arrangio anche come lavoretti.......ho un'attrezzatura che non è specifica per far foto a pesci in acquario, ci vorrebbero ottiche particolari con filtri particolari che tolgono i vari riflessi dei vetri (cosa che purtroppo non ho) però mi arrangio con la mia Canon Eos 7d con un Canon 17-55mm F2.8 IS USM .......

ti piacciono le foto?

Quote:

Originariamente inviata da Pasquale P. (Messaggio 3247172)
io allevo i guppy da diverso tempo e lascio partorire le femmine direttamente nella'acquario.
ad oggi seguendo questa mia linea di allevamento "naturale", non ho registrato nessun atto di cannibalismo e i miei pesci sono in continuo e perenne aumento.

ma hai solamente Guppy? ... o anche altre specie di pesci mescolate insieme? ......

Quote:

le tre specie di pesci che hai in acquario sono tutte specie di gruppo, due esemplari di ognuna di esse non servono assolutamente a nulla.

infatti ho già comprato altri 3 neon e mi sono accorto appunto che fanno gruppo e stanno molto meglio e "felici" girellando tutti insieme....

Quote:

ti consiglio di dedicarti ai guppy solo perchè sei un neofita, anche se 30 l sono pochi.

lo so, e cercherò una soluzione per acquistare un 60litri appena avrò disponibilità......

Quote:

ti consiglio anche di introdurre almeno altre due femmine, per garantire a quella che hai attualmente un po di tregua dalle continue "molestie" del maschio.

penso che sarà il mio prossimo aquisto....

Quote:

la vasca dove accresci gli avanotti mi sembra troppo ricca di mangime depositato sul fondo: somministra piccolissime dosi molte volte al giorno, piuttosto che copiose quantità!

[/QUOTE]

grazie del consiglio, me l'hanno già consigliato anche in negozio, ogni 2 giorni pulisco la vaschetta con una siringona dal fondale e somministro il mangiare più volte ma con minore quantità..... :)

giammy 01-11-2010 12:01

si, mi piacciono molto le tue foto

Pasquale P. 01-11-2010 19:57

si allevo solo guppy in una vasca da 120 l da 5 anni, ma adesso sono costretto a lasciar perdere il loro allevament (a malincuore ovviamente) perchè il negozio dove finora ho portato i miei guppy ha chiuso, e io non riesco più a gestire questa moltitudine in costante aumento.
------------------------------------------------------------------------
le foto sono molto belle.... la tua apparcchiatura..... troppo costosa (ma la desidererei molto!)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04.