ManzoGTI |
31-10-2010 20:26 |
Quote:
Originariamente inviata da giammy
(Messaggio 3247144)
che macchina fotografica hai utilizzato per le foto?
|
sono un "fotografo" , più per passione che per lavoro, ma in qualche cosa mi arrangio anche come lavoretti.......ho un'attrezzatura che non è specifica per far foto a pesci in acquario, ci vorrebbero ottiche particolari con filtri particolari che tolgono i vari riflessi dei vetri (cosa che purtroppo non ho) però mi arrangio con la mia Canon Eos 7d con un Canon 17-55mm F2.8 IS USM .......
ti piacciono le foto?
Quote:
Originariamente inviata da Pasquale P.
(Messaggio 3247172)
io allevo i guppy da diverso tempo e lascio partorire le femmine direttamente nella'acquario.
ad oggi seguendo questa mia linea di allevamento "naturale", non ho registrato nessun atto di cannibalismo e i miei pesci sono in continuo e perenne aumento.
|
ma hai solamente Guppy? ... o anche altre specie di pesci mescolate insieme? ......
Quote:
(Messaggio 3247172)
le tre specie di pesci che hai in acquario sono tutte specie di gruppo, due esemplari di ognuna di esse non servono assolutamente a nulla.
|
infatti ho già comprato altri 3 neon e mi sono accorto appunto che fanno gruppo e stanno molto meglio e "felici" girellando tutti insieme....
Quote:
(Messaggio 3247172)
ti consiglio di dedicarti ai guppy solo perchè sei un neofita, anche se 30 l sono pochi.
|
lo so, e cercherò una soluzione per acquistare un 60litri appena avrò disponibilità......
Quote:
(Messaggio 3247172)
ti consiglio anche di introdurre almeno altre due femmine, per garantire a quella che hai attualmente un po di tregua dalle continue "molestie" del maschio.
|
penso che sarà il mio prossimo aquisto....
Quote:
(Messaggio 3247172)
la vasca dove accresci gli avanotti mi sembra troppo ricca di mangime depositato sul fondo: somministra piccolissime dosi molte volte al giorno, piuttosto che copiose quantità!
|
[/QUOTE]
grazie del consiglio, me l'hanno già consigliato anche in negozio, ogni 2 giorni pulisco la vaschetta con una siringona dal fondale e somministro il mangiare più volte ma con minore quantità..... :)
|