AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   vallisneria in crisi di nervi.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=26749)

ica 07-01-2006 21:09

meglio che lo mettiamo un po' a posto prima di metter le foto, che cos' è un po' angosciante...
-28d# #24 -20

Mariam 07-01-2006 23:53

scusate ma se ho capito bene bisogna tagliare un po le radici??? xkè oggi ho comprato la vallisneria e aveva tantissime radici bianche e grosse.. ho cercato di tirare il vasetto ma quasi impossibile visto che aveva radici da x tutto.. allora to tagliato via la plastica con la forbice e l'ho impiantata cosi... con tutto il 'ciuffone' di radici....nn va bene??? fatemi sapere gentilmente grazieeeeeeeeeeeeeee

faby 07-01-2006 23:55

dopo che l' hai tirata fuori dal vasetto devi toglierla dalla lana di rocca che la trattiene nel vasetto, e poi SPUNTI le radici...

questo vale per tutte le piante che vendono nei vasetti...

ciao!

ica 08-01-2006 01:23

Quote:

Originariamente inviata da faby
dopo che l' hai tirata fuori dal vasetto devi toglierla dalla lana di rocca che la trattiene nel vasetto, e poi SPUNTI le radici...

questo vale per tutte le piante che vendono nei vasetti...

ciao!

la nostra non era affatto nei vasetti.
e aveva delle mini radici altro che vasetto.solo la anubias aveva il vasetto..

Mariam 08-01-2006 02:40

allora si.............. io ho preso 3 piante vallisneria oggi... una nel vasetto con la spugna e aveva le foglie piu dure e 2 avvolte con una specie di spugna avvolta da una fascietta in piombo abbastanza piu leggera rispetto l'altra e con molto meno radici piccole e sottili... io ho tirato via tutto (nel senso spugnette piombo e vaschetta) e nn so se ho fatto bene.. immagino era x tenerla giu, però nella vasca del negoziante xkè io l'ho messa nella sabbia e sta benissimo!!!! fatemi sapere se ho sbagliato qualcosa... e poi cosa dovrei fare se dovessi spostare delle piante??? nel senso piante che ho messo giu 3 gg fa e adesso devo spostarle???

ica 08-01-2006 13:08

ma un mono neon da 123 watt in un 100 litri basta per l'illuminazione delle piante?

faby 08-01-2006 14:42

un neon da 123w -05 -05 -05 e te lo fabbricano a posta??? :-D ;-)

faby 08-01-2006 14:43

Quote:

allora si.............. io ho preso 3 piante vallisneria oggi... una nel vasetto con la spugna e aveva le foglie piu dure e 2 avvolte con una specie di spugna avvolta da una fascietta in piombo abbastanza piu leggera rispetto l'altra e con molto meno radici piccole e sottili... io ho tirato via tutto (nel senso spugnette piombo e vaschetta) e nn so se ho fatto bene.. immagino era x tenerla giu, però nella vasca del negoziante xkè io l'ho messa nella sabbia e sta benissimo!!!! fatemi sapere se ho sbagliato qualcosa... e poi cosa dovrei fare se dovessi spostare delle piante??? nel senso piante che ho messo giu 3 gg fa e adesso devo spostarle???
è tutto giusto va bene! ;-)

Mariam 08-01-2006 17:21

ok grazie......... ora mi sento meglio!!!!!!!!!!!!!!!! :-)) #22 #22 #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11.