![]() |
...una cosa prima di tutto....
so per certo che o barbus o rasbore....i barbus so più cattivelli.... poi la mia esperienza personale....100 lordi....2 colisa 2 trico 1 betta (popolazione iniziale ancora da neofita....mi è andata cmq bene....tutti asiatici senza saperlo!) cmq per dirvi che successivamente ho inserito le rasbore...prima 3 poi altre 2 poi....fino ad arrivare alle 10 odierne.... nessun litigio...i trico hanno il loro territorio e le rasborine se ne stanno in giro tutte tranquille per tutto il giorno.... c'è da tener presente anche che la mia vasca è super piantumata e che i trico sono della specie "glod" ... i meno bastardelli per la mia esperienza! |
anche ancillo mi pare abbia detto che i gold sono + tranquilli?!
xke' nn riporti gli altri? e lasci solo 2 tricho ?meglio... ;-) |
secondo me se metteva dopo i tricho forse nn reagivano alla stessa maniera #36#
|
Quote:
ma cmq bisogna vedere anche quanto erano piccole le rasbore e quanto affamati i trico... se da abissi arrivano le rasbore nane....io ci provo ad inserirle...magari vi dico successivamente come va.... #13 |
Quote:
|
le rasborine erano di taglia piccola.. 1,5-2 cm max.
E cque per quello che succede da me i gold sono sicuramente + cattivelli!! Quindi okkio... Ho sbagliato xche^avrei dovuto inserirle prima dei 'bestioni' adesso tutto quello sotto i 3-4cm. e' pappa credo.. Penso che pero' non vada tanto a specie ma a stazza... nel senso che io ho il m gold che e' il + gramde esemplare dei 4 e quindi detta legge.. Il m three-spot e' un po' piu' piccolo e quindi tende ad essere un pochino sottomesso.. Cque, ripeto, il gold ha un caratterino mica da ridere... #21 |
Quote:
esperienze personali diverse....ma credo cmq che il tuo acquario sia sovraffollato.... #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41. |