![]() |
Reefmaniaco, sono daccordo ma non si può neanche pensare che chi ha un nanetto compri un generatore professionale con accensione elettronica e spenda 5000€.
Magari funzionerà una volta ogni 3 anni e come è sicuro qundo servirà non si accenderà per la mancata manutenzione che non ho mai fatto in tre anni!!!! #23 -04 Per avere una cosa sicuramnete funzionante si dovrebbe farlo partire ogni settimana.....ma.... |
io stavo pensando ad un di quelli economici,per tenere in funzione giusto la pompa di risalita ed il termo #24
|
Quote:
Ciao. |
ciao raga:
un mio amico prese un generatore usato da 1,5 hp a meno di 300€ in giro in rete se ne trovano... per un nanoreef se il blak out è di qualche ora basterebbe una buona batteria ed un inverter, da 150w si trovano a 50 € anche a meno fortunatamente nn homai avuto problemi di questo tipo ma cmq in garage ho pronta una batteria da 50 ampere ed un inerter magari in caso di blak out ci faccio andare almeno le due pompe.... |
della valex, da 1500W da castorama o simili non si superano i 300€, insonorizzato e con quadretto a bordo, basta metterlo sul terrazzo e collegare una prolunga e sei apposto....la spesa non è folle....più complicato se si và con sistemi di accensione automatica o simili....
|
G@BE, lascia stare la Valex!!!
Sono 1500va che poi dicono essere 850w a regime. Io con uno semiprofessionale Honda da 1500w non mi si accendeva neanche la plafo Arcadia da 150w + t8. Sullo spunto non ce la fa!!!! Pensa se avevo la 400w+t5 che ho ora ed ero d'inverno che serviva il riscaldatore. Reefmaniaco, per vasche di un certo livello cosa intendi? Non è detto che chi ha 200 o 350litri non sia di un certo livello. E non è neanche detto che possa spendere min 2500€ per un generatore con autoaccensione.... Magari poi abita in un appartamento al 3 piano.... e dove se lo mette il generatore? Io non avrei problemi di spazio...ma penso anche per chi non sta nelle mie stesse condizioni!!! Per ora quoto G@BE, generatore compatto portatile con prolunga+qualcosa che ti avverte della mancanza di corrente. ;-) Facile e abbastanza economico. |
Quote:
Per esempio , io sto ristrutturando casa e ho in preventivo una vasca di 190X65X65 , predisporro delle tubazioni che dal quadro elettrico dell'acquario vanno sul terrazzo , il generatore non lo mettero' subito , all'inizio usero' un sistema di monitoraggio della presenza rete , ma appena valutero' che il contenuto della vasca ha assunto una certa importanza montero' il generatore . Ciao. |
Quote:
MA VEDERLA MORIRE NON MI VA PROPRIO... ;-) |
Benny.......... che Sfiga!!!!!!!!!!!!!!!!!! #23 #07 :-D
|
Quote:
Un bel combinatore telefonico in aggiunta e sei a posto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38. |