![]() |
Quote:
p.s. cerca qualche zoo-garden center, in provincia di Como, ce ne sono.... |
niente mi dicono tutti che è stato ritirato dai nas pechè non conforme :-( adesso provo con acqua e sale.
Il blu di metilene in questo caso non serve? |
bagno di sale fatto, ora li ho rimessi nell'acquario e stanno sul fondo mogi mogi
|
|
Il Dessamor è perfettamente conforme alle leggi italiane e in libera vendita, se poi i negozianti non lo tengono è solo per colpa loro. Ho sentito che però in Svizzera vendono ancora tutti i medicinali tradizionali per pesci.
ll blu di metilene non è il massimo per le micosi, ma per la corrosione va bene: 3 ml di soluzione all'1% (farmacia) in 10 litri d'acqua, per 5 giorni, con aeratore e senza filtro. ------------------------------------------------------------------------ Se non ti sembra troppo stressante per il pesciotto, io domani replicherei il bagno di sale. |
sono ancora vivi ma i puntini bianchi sono sempre di più come se il sale non avesse fatto niente. Però sono anche molto attivi.
Il bagno di sale va ripetuto? esistono altri prodotti come il dessamor ma più facili da reperire? |
No, più facili non ce ne sono. Il Dessamor è l'unico che può essere venduto. Tra l'altro l'avessi ordinato on line ti sarebbe già arrivato....
|
Ma sono puntini o batuffoli?
|
a vederli sembrano soffici e i pesci non si sfregano
|
Vale è meglio se metti una foto...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54. |