![]() |
Quote:
Pompa di alimentazione decisamente piccola. Tra l'altro parli di scarico chiuso, quindi è uno schiumatoio modificato. Bisogna vedere se la modifica è stata effettuata correttamente. Se posti una foto è più facile capire. geppy |
ok in serata farò la foto!! l'uscita dell'acqua dello schiumatoi ha il rubinetto perchè è il nuovo modello con la pompa bianca! non credo sia una modifica lo comprato nuovo circa 2 settimane fa!
|
Io per la regolazione (a parte il discorso pompa di carico) partirei con l'aria tutta aperta e - a questo punto - agendo sullo scarico.
Se poi vedi che le bolle sono troppo grosse, chiudi un pò l'aria e un pò lo scarico...e via così... |
Quote:
ciao |
Quote:
Azz!!! non lo sapevo..... Certo è una soddisfazione vedere che Deltec ha adottato di serie una modifica che io consiglio da anni.... :-):-):-) A questo punto il mio consiglio è di procedere come segue: misura l'acqua trattata allo scarico; regola in modo che tratti circa 600/800 l/h, poi regoli il livello interno all'imbocco del bicchiere regolando lo scarico. Poi apri e regoli l'aria. geppy |
vi ringrazio tantissimo!! questo sito e la gente che lo frequenta mi stupisce sempre di più! se il mondo prendesse spunto da acquportal si vivrebbe meglio!:-)
approfitto ancora dei vostri consigli... posto qualche foto di come è tarato ora e domani cambio la pompa e altre foto così vediamo!! ho mantato la 800 l/h perchè sulle istruzioni davano la miglior resa con 400l/h però non fidandomi ho montato la 800! come vedrete lo scarico è quasi tutto chiuso e l'aria quasi del tutto aperta! ma secondo me schiuma ancora un pò troppo asciutto ecco le foto!!!#12 http://postimage.org/gallery/1lwhz25hk/ |
Si...direi un pò secchino...
Di quanti giorni è nelle foto? |
nelle foto è 3 giorni che ho pulito il bicchiere
|
ok modifiche fatte! prima di spendere altri soldi ho provato una 1000 l/h che avevo per il carico e con il rubinetto dell'aria chiuso e lo scarico dell'acqua aperto a metà ho il livello sopra l'attacco del bicchiere, appena ho aperto l'aria ha cominciato subito a schiumare ed ora sta lavorando con il rubinetto aperto a ore 2! credo che dovremmo esserci! oggi non posso fare foto ma domani cerco di farle per avere un vostro parere!
|
Sei certamente su una strada migliore ora... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54. |