![]() |
scusate se mi intrometto... ma volevo accodarmi alla domanda "compagni per i neon"... anche io ho un acquario di 70 cm circa con dei neon (classici, rosa, neri ed argento) ok forse ne ho un poco tantini, ne ho circa 30... l'acquario è stato riallestito da poco tempo ridando una casa nuova ai pescetti che già avevo...
visto che cmq il branchetto è bello ma non è così attivo e vivace, mi sembrano sempre un po' timidini... vorrei metterci un pesce che faccia da "protagonista" con i comprimari neon. potrei metterci un betta? o non va d'accordo? l'acquario è abbastanza piantumato e la corrente è medio-bassa. ciao |
certo che non sono pochi 30 neon..la vasca è 70 cm o 70 litri?
forse il betta avrebbe problemi ad alimentarsi con tutti quei neon |
Quote:
non vorrei esagerare nel comprare troppo appunto è solo che avere "tutti i neon" non so, mi pare manchi qualcosa... vedrò comunque se ho modo di darne via qualcuno e se no rimarrò così pazienza :) ho dentro loro ed 1 piccolo pesce fantasma... pensavo di mettere un betta come protagonista... e magari 2 corydoras per pulire il fondo o è meglio una ampullaria ? ripeto comunque che non vorrei esagerare sono solo "idee" possibili non ho ancora comprato nulla e non lo farò se sono in "sovrappopolazione" ciao e grazie dei consigli, su questo forum ho già imparato diverse cose! |
credo che sia già molto affollato..il pesce fantasma lo dovresti togliere perchè vive in branco
|
Quote:
tutte le mie idee vanno "in fumo" scontrandosi con la sovrappopolazione... per ora (da stasera) sono in emergenza scalari sull'altro acquario, ne ho 2 che hanno litigato... 1 che le ha prese l'ho sposato in quest'acquario da 60 ltper riprendersi... darò ad un amico una decina di neon e 1 o 2 scalari, ha l'acquario grande (da 1 metro e mezzo) almeno mi alleggerisco anche io. per il resto, tipo il fantasmino, non saprei proprio cosa fare e come "liberarmene"... anche se già anni fa ne avevo avuto 1 da solo ed ha vissuto tranquillamente per qualche anno. boh vedremo. accidenti ai periodacci così! ma l'acquariofilia resta cmq una bellezza! |
Quote:
|
Quote:
|
Ah ok..io per esempio ho 10 neon e 10 petitella...cosa ci potrebbe stare bene con loro?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:27. |