![]() |
Quote:
|
Mah.....onestamente io farei un cambio unico da 3 litri...una volta a settimana..... ricordiamoci che troppi cambi portano anche instabilità..... il contrario di quello che noi vogliamo.... se non hai pesci e non hai consumi elevatissimi di oligoelementi, perchè farsi lo sbattimento 2 volte?
|
bho...è che ormai è un'abitudine. Il fatto è che ho una vasca ormai quasi solo LPS...e questi mangiano! faccio un piccolo cambio il giorno dopo aver dato da mangiare. Comunque va bè, punti di vista, magari apriamo un altro post!
|
Quote:
L'euphyllia è un animale robusto che riesce a tollerare acqua grassa, però cerca comunque di restare a 0 con gli inquinanti e se con gli altri valori sei a posto starà benissimo (però minimo prendi un'altra solaris...almeno secondo me...) |
I valori sono: KH 7; pH 8; Ammonio 0,01; Nitriti 0; Nitrati 2; Fosfati 0,16 (sono alti lo so ho cambiato la resina spero che mi si abbassino); Ca 430; Mg 1320; Densità 1,025 (volevo abbassarla un po', fino a 1,023).
Per l'Euphyllia pensavo di mettere un altra Solaris (così arrivo a 36 W) e di metterla in cima alla rocciata, che arriva circa 7 cm sotto la superficie dell'acqua. I cambi ho deciso che faccio 2,5 litri a settimana, credo che sia la cosa migliore... |
Ehm scusate mi sono accorto di un errore che ho detto...
Avevo capito male io in negozio non mi avevano detto che dovevo fare due cambi alla settimana ma uno solo da 2,5 litri... mi sono confuso... |
io farei 5 litri a settimana.
in 30 litri un ocellaris e condannato,metti al massimo un gobiodon okinawe,io cel'ho ed e simpaticissimo,sta sempre appoggiato su qualche corallo,e gironzola per la vasca in cerca di qualche animaletto,si apposta e fa gli agguati! |
Ciao synth, per adesso, come ho già detto, cambio 2,5 o 3 litri ogni settimana, 5 litri mi sembrano francamente un po' tanti...
|
Utilizzo questa discussione per non metterne un'altra.
mentre ero in negozio (ho preso dei palythoa, qualcuno sa se si riproducono un po'?) ho visto dei bei gamberetti, dei rhynchocites durbanensis, o qualcosa simile, ma mi hanno detto che 1 esemplare su 100 mangia zoantidi e stoloniferi. sapete se è proprio così?? rischio e lo prendo o lascio stare, visto che in vasca ho briareum, zoanthus e palythoa?? Grazie :-) |
ciao per quanto riguarda i palythoa ti posso dire che un mese mezzo fa circa ho preso una roccietta con su 4 palythoa e adesso sono 6.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06. |