AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   60 l per corydoras paleatus, inseriti i primi pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=267113)

ceylon 23-10-2010 16:32

Sì, sto controllando le schede, ma volevo anche un parere da chi è più esperto!
L'idea del betta o della coppia di colisa non mi dispiace, ora vado a leggere.
Evitare l'acqua di osmosi non sarebbe male!
------------------------------------------------------------------------
Però per gli anabantidi non ci siamo con il ph!

Melodiscus 23-10-2010 16:39

per i colisa si, stanno tra 7 e 7,5...

ceylon 23-10-2010 16:48

Ma io ho 7,8... è un po' altino e non vorrei far soffrire i pesci, anche se i colisa mi piacerebbero parecchio!

Melodiscus 23-10-2010 17:08

Scusa, ma tu avevi scritto PH 7 -28d#

Va beh allora vai di poecilidi, se avevi spazio potevi tenere i trichogaster, ma necessitano di più spazio.

ceylon 23-10-2010 17:48

Avevo sbagliato nel primo post, ora ho corretto!

Quindi only poecilidi? Un maschio e due femmine, magari?

taz 23-10-2010 18:23

ah, ecco! tra ph 7 e ph 7,8 c'è una bella differenza! mi raccomando, cerca di scrivere giusto, perchè la lista dei pesci adattabili cambia letteralmente. a questo punto concordo per chi ti dice poecilidi

Melodiscus 23-10-2010 23:41

si, quindi o platy o guppy o endler, tutto qui.

ceylon 24-10-2010 00:02

Sto riflettendo sul da farsi, ho paura che con i poecilidi e avendo una unica vasca sia difficile controllare la popolazione, e rischio sovraffollamenti.
Credo che tornerò ad aggiungere anche acqua di osmosi... mi sarebbe piaciuto tenere i valori dell'acqua di rubinetto, ma è troppo limitante con i miei valori!
Grazie a tutti!

ceylon 24-10-2010 22:13

Fritto misto

...Non voglio proprio farlo.
La vasca intanto matura e la natura fa il suo corso.
Visto e considerato che per ora è riempita solo con acqua di rubinetto, e che quindi potrei modificare i valori adattandoli a quello che voglio mettere, che ha fondo fertile e ghiaino chiaro, una roccia porosa, un cocco forato, 2 anubias nane, una anubias barteri, diversi steli di cabomba e una vallisneria (e due steli di una pianta che ancora devo cercare)...
Sono indecisa su come popolarla!
Mi suggerite qualcosa?
Prima ero vincolata dai 4 cardinali + ancistrus che avevo nella vasca precedente, ma il negoziante ha detto che se voglio li baratta con altro, quindi stavolta posso fare una scelta più ragionata e soprattutto eliminare l'ancistrus che per i litri a disposizione non era proprio adatto.
A questo punto ho bisogno di consigli!
I litri e altre informazioni le trovate sul profilo.
Ovviamente i valori, essendo come ho detto quelli di default dell'acquedotto, sono modificabili!!
Qualcuno mi ha già suggerito poecilidi, ma non rischio poi sovraffollamenti e problemi di gestione?
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano!

ceylon 24-10-2010 22:23

I due steli dovrebbero essere bacopa caroliniana!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51.