![]() |
grazie ancora crilù ho riferito...
oggi pom alla ricerca del riscaldatore, nel negozio dove di solito mi servo io ce ne sono alcuni economici, giusto per temporeggiare, pensavamo di prendere anche una vasca più grande! |
Ormai aspetterei la maturazione dell'altro, dalla terza settimana incominciate a misurare i nitriti.
|
Credo che per neurone ci sia poco da fare, messo riscaldatore... Vediamose almeno il bianco guarisce!
|
Il bianco è un carassio comune? Si è sgonfiato un pochetto? neurone è il BM?
|
Nerone (prima ho sbagliato, mannaggia al correttore) e' il bm, quello bianco non mi sembra un carassio comune, ti posso dire che ha tre code! L' addome va molto meglio, il bm non si schioda dal fondo!
|
Nerone il black moro ci ha lasciato...
L' altro sembra stare meglio l'addome e' ancora leggermente gonfio, ma rispetto a l'altro giorno molto meglio! Speriamo! |
Mi spiace...i BM sono dei gran bei pesciotti ma devono vivere in condizioni ottime per loro, sono abbastanza delicati, una vaschetta senza nemmeno l'aeratore non è proprio il massimo.
Cerchiamo almeno di recuperare il bianco, potrebbe essere un orifiamma. Temperatura come ho scritto prima, aeratore, e cibo vario. Le pastiglie per i pesci da fondo le mangiano ma non sono complete per loro. Le confezioni piccole (compro queste perchè preferisco avere il cibo sempre fresco) della Tetra o Sera per i rossi hanno un costo molto contenuto poi si può integrare con vegetali tipo piselli, zucchine, spinaci sbollentati. Ciao |
credo che il piccolo sia un orifiamma, ho guardato alcune immagine e vi assomiglia molto, ha anche un pois arancione sulla coda, anche le caratteristica forma del coprpo, sembra prorpio quella di un orifiamma, ieri sembrava stare molto meglio, spero solo che riesca a godersi la vasca che è quasi pronta per lui, all'areatore, non ci avevamo pensato, per il momento abbiamo solo aumentato la temperatura, ma per quanto tempo va lasciata atoorno ai 25 g?
da oggi proverà con un pisellino... (ormai sono 48 ore di digiuno)... vediamo come si comporta... |
Dagli pure il pisellino, la temperatura tienila ancora così fino a quando non si è completamente ristabilito, ciao
|
crilù ma quante cose sai... sei veramente preziosa!
grazie!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55. |