![]() |
le piante io nn ho mai sentito di metterle senza acqua, o riempi tutto o almeno 2-3 sopra al fondo (cosi' che il fondo è bagnato!) ;-)
|
Quoto Blu lady... #25 Anch'io le piante le ho inserite con l'acquario mezzo pieno, in modo che il ghiaietto si bagni e le radici si fissino bene sotto! Altrimenti ti si staccano in continuazione!
Scusate il gergo poco tecnico... #12 |
Un ultima cosa (forse #19 ) mi piacerebbe ricreare un paesaggio simile ad una baia, le piante ne devo mettere subito tante oppure poche e aspetto che riempiano la vasca?
|
Metter più piante all'inizio è anche per dar lotta alle eventuali alghe.. devi metterne a crescita veloce una buona quantità.. poi sicuramente con le potature riempirai il resto se vorrai
|
quoto tutti...
cmq ugnuno ha i suoi metodi... io le piante le ho sempre messe a vasca semipiena perchè vedo meglio la disposizione in acqua... ciao! |
Accidenti, devo cambiare un po' programma: per venire incontro a mia madre (che sul mobile avrebbe preferito mettere un bel vaso di fiori #19 ) dovrò prendere il cayman 50 anzichè il 60. Avevo intenzione di metterci 3 guppy (1M e 2F) e 3 platy+ qualche corydoras per il fondo. SOno troppi per il cayman 50 (40lt)?
in alternativa un betta + qualche rasbora+ corydoras |
Visto come si riproducono i guppy e i platy secondo me è meglio se vai sull'asiatico si.. ;-) le rasbore magari quelle piccoline :-)
|
consiglio !!!
sul fondo ho solo ghiaietto ma se volessi aggiungere piante vere potrei inserirle direttamente in esso e aggiungere solo quelle pastiglie fertilizzanti ? grazie a tutti #22 |
a 10 gg dall riempimento vasca usando i vari attivatori biologici ho questi valori
PH 7.4 KH 3° GH 11 NO2 0 NO3 10mg/l che ne dite? |
Quote:
....però ho un afissa per questi guppy che mi devo far passare #19 .......ma non c'è modo di sterilizzarli? :-D #18 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41. |