AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   [RISOLTO] Possibile malattia? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=266849)

Axa_io 21-10-2010 17:41

Presumo che abbia flagellati intestinali.
Qui hai la scheda: Flagellati intestinali.
Vedi se riscontri i sintomi. Quello ad uso umano, il Flagyl, costa sui 3 euro.

stevtec86 21-10-2010 20:00

Quote:

Originariamente inviata da Axa_io (Messaggio 3230757)
Presumo che abbia flagellati intestinali.
Qui hai la scheda: Flagellati intestinali.
Vedi se riscontri i sintomi. Quello ad uso umano, il Flagyl, costa sui 3 euro.

i sintomi li ha.....
pero una cosa, ma la pastiglia di Flagyl, la devo lasciar sciogliere?

Axa_io 21-10-2010 21:14

Dopo che la dosi, in base ai litri che hai, falla sciogliere in acqua calda e poi gliela metti. Non hai nessun amico che abbia pesci? Magari ti puo' dare mezza pastiglia per non comprare una scatola intera.

rox 21-10-2010 22:07

Aspetta un altro giorno e poi riprova con l'aglio, per la dimensione, fallo uguale al mangime che gli dai di solito ;-)

crilù 21-10-2010 23:54

Il Flagyl puoi anche usarlo ma quando hanno la panciotta così e cominciano a nascondersi...non so...non aspettarti grandi cose :-(

eltiburon 22-10-2010 01:31

Ok, non farti troppe illusioni, ma la carta del Flagyl giocala, si deve almeno provare!

stevtec86 22-10-2010 10:40

Quote:

Originariamente inviata da Axa_io (Messaggio 3231100)
Dopo che la dosi, in base ai litri che hai, falla sciogliere in acqua calda e poi gliela metti. Non hai nessun amico che abbia pesci? Magari ti puo' dare mezza pastiglia per non comprare una scatola intera.

quindi la pastiglia, la faccio sciogliere in acqua( magari in un bicchiere), dopo che si è sciolta, la verso in acquario?

Axa_io 22-10-2010 10:54

Si, dovresti far così. Pero' una pastiglia intera è per 50 l. Sii attento a dosarla.

stevtec86 22-10-2010 10:59

Quote:

Originariamente inviata da Axa_io (Messaggio 3231762)
Si, dovresti far così. Pero' una pastiglia intera è per 50 l. Sii attento a dosarla.

ma 1 compressa non è x 35litri, come dice il link che mi hai dato?
perchè io su 10 litri, ne ho dato circa( scarso) un terzo di pastiglia........pero se mi dici che una pastiglia è per 50litri, un terzdo di 50litri è 16, quindi 6 in piu......

vabbè, tanto, peggio di cosi non va....

stevtec86 22-10-2010 11:12

Quote:

Originariamente inviata da rox (Messaggio 3231230)
Aspetta un altro giorno e poi riprova con l'aglio, per la dimensione, fallo uguale al mangime che gli dai di solito ;-)

niente, lo sputa fuori.....ora gli ho dato la pastiglia, non tutta, di Falgyl......circa meno di un terzo...

però solo ora mi sono accorto, che da ieri che il filamento di feci, prima era completamente bianco, ora, è diventato piu scuro( giallino), e dove c'è "l'uscita" dove espelle le feci, il filamento è rosso fino a diventare giallino chiaro chiaro quasi bianco..........che significa?

altra cosa che ho notato poco fa, le bollicine che crea in superficie, non sono trasparenti, ma gialline, e talvolta presentano una strana cosa, rossiccia......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00.