![]() |
ma non è per questo che si ha una bella vasca...
|
quoto Algranati hanno solo animali più belli e aggiungo, hanno la grandezza in tutto dalla loro parte, se calcoliamo i litri in media delle vasche ci danno il doppio!!!! se è vero il detto "altezza mezza bellezza"...........................
|
gli animali belli li han solo perche se una serra deve spedire lo stesso prodotto in 2 nazioni,in questo caso,una europea e una americana,e una nazione semplifica al minimo le norme burocratiche mentre l'altra mette paletti dappertutto,secondo voi dove spedisce?
molti lavorano con il mercato americano solo per questo motivo.. io penso che parliamo di vasche con sps molto spinte,quelle veramente da sballo,non abbiamo nulla da invidiare,anzi... io gli americani li ho sempre visti con l'ottica del vascone grande,misto sps-lps,secondo me se si potesse calcolare in percentuale,noi abbiamo in media vasche di sps piu belle... a mio avviso la nazione che la fa da padrone tuttora,è germania e austria |
I migliori al mondo siamo noi del forum...................PUNTO -ITA-
Sorpassiamo tutti -b04 |
Minchia la burocrazia!!!!!!!!!!!-04-04-04
C'e' anche da dire che il rapporto abitanti/nazione e' decisamente a nostro svantaggio..... Insomma......qua' in Italia quanti siamo....60 milioni??? Di la' sono ,nei solo Stati Uniti,circa 350 milioni..... Va da se che il mercato offre molto di piu'.... La realta' e' che la famosa unione europea esiste solo su carta ma ancora ci sono divisioni tra nazione e nazione.... Le spedizioni sono,purtroppo,un punto molto dolente verso l'Italia..... Ve lo siete mai chiesto come mai c'e' molto piu' mercato di coralli in Germania(ne cito uno a caso) che qua in Italia??? La sapete l'ultima della borocrazia Italiana??? La corallina sopra i 2,5cm di pezzatura e' soggetta a cites!!!!!!!!!! |
Purtroppo in italia non è previsto un sistema a costi abbordabili di spedizione del vivo, altrimenti avremo una vivacità maggiore del mercato tra privati
------------------------------------------------------------------------ ah e bisogna tenere conto che l'italiano medio, nasce con il dono della sapienza superiore totale, per cui è superfluo informarsi anche in campo acquariofilo, quindi se l'acquario và male, è colpa dell'acquario "i pesci sono tutti che muoiono subito" , mai dell acquariofilo....-28d# |
ecco perchè Kz non fà + la corallina jumbo......che ***** di paese di merda che siamo.
|
Ultimamente trovo difficoltà anche a trovare la Wave Jumbo...
|
Quote:
|
se posso.... 2,5 cm cubi..........;-)
la kz mi semba non la faccia piu per altri motivi... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:30. |