![]() |
si è un aiptasia al100% cmq l'acquario a circa 2 mesi
|
alt un'attimo.....Paguri, lumache e co. non sono la soluzione per le alghe ...al ma le tngono sotto controllo.....
piuttosto se si hanno alghe e persistono ad essere presenti in vasca, bisogna capire il perchè....nella maggior parte deui casi sono i valori non a posto o nel giusto range (no3 e PO4 in primis) ......insomma prima di inserire animali la priorità e mettere a posto i valori...una volta fatto ciò le alghe sono destinate a regredire sparire ....senza l'aiuto di questi animali.... PS: oltretutto se una vasca gira bene (assenza di alghe) ad esempio le Turbo sono anch'esse destinate a morire (per mancanza di cibo...appunto le alghe).... |
ho capito che se ne vanno da solo ma crescono solo in certi punti dove prendono più luce e dove arriva anche la luce del sole mentre dalle altre parti pur arrivando la luce ci sono ma molto molto di meno
|
se la vasca è esposta ai raggi del sole, o sposti la vasdca o metti delle tende....
per quanto riguarda le zone piu in illuminate, dalla plafo, intendo, ...ripeto se hai i valori a posto nel giro di breve tempo sono destinate a regredire/scomparire se cosi non fosse c'è qualcosa che non gira bene ...appunto i valori:-)):-)) |
concordo con Giuansy , metti una tenda , comunque per esperienza personale , ho cercato di tutto da mettere in vasca , ma con litraggi così piccoli c'è veramente poco che si mangia le alghe , quando mi ero rassegnato a conviverci se ne sono andate da sole . al massimo quando fai i cambi d'acqua puoi aspirarne un po . ma non mettere niente controlla i valori e mettici tanta pazienza
|
il mitrax forse?non vorrei dire una c....a
|
il mitrax mangia le alghe , ma se non erro quelle a pallina , non mi ricordo come si chiamano e ho letto post in cui si diceva che mangia anche i pesci . io al tuo posto aspetterei che se ne vadano da sole , all'inizio non è un bello spettacolo ma con il tempo se tutto gira bene saranno solo un ricordo . le alghe fanno parte della maturazione della vasca , la tua vasca è ancora troppo giovane . dagli tempo
------------------------------------------------------------------------ al massimo metti una turbo , si mangia qualche alga ma le filamentose non le tocca. ti rimuove quella patina verde sulle rocce |
alghe a "pallina": è la Valonia....
|
ok grazie a tutti allora aspetterò che passino da sole
|
se vuoi un tosa-alghe metti un percnon gibbesi.
ci sono 2 problemi, però: 1) diventa grandino 2) c'è il rischio che crescendo "diversifichi" la sua dieta (piccoli pesci, gamberetti, ecc.) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19. |