![]() |
Quote:
Allora, solo per precisare, se parli di grande distribuzione parli di tensioni molto alte. Esistono linee di trasporto dell'energia di terza classe (tensione nominale oltre 30000V), linee di seconda classe (tensione nominale tra 1000 e 30000V) e linee di prima classe (tensione nominale inferiore o uguale a 1000V) quindi delle "cabine di trasformazione" (AT/MT - MT/BT) in cui la tensione viene abbassata per poterla far arrivare agli utilizzatori. Direi che questo non è il nostro caso... I trasformatori che utilizziamo nelle nostre case (sarebbe meglio chiamarli adattatori), e che ormai troviamo con la maggior parte degli elettrodomestici (es. cordless), ci danno direttamente corrente continua passando dalla tensione di 220V AC a 12V DC (9V, 6V, ecc...) |
Quote:
|
scusa ma secondo te di cosa ha bisogno theciri per far andare le pompe a 12V?
è ovvio che ha bisogno di un alimentatore anche se non ha usato la terminologia più appropriata, se poi vogliamo a metterci a fare le pulci su queste cose non la finiamo più... non volevo fare polemica, mi dispiace se te la sei presa in conclusione e per chiudela qui, concordi che theciri per far funzionare le pompe a 12V ha bisogno di un alimentatore che gli porta la tensione da 220V AC a 12V DC? Ciao. |
Quote:
Se per te è ovvio perchè non chiamarlo col nome giusto, cioè alimentatore? |
Quote:
Grazie per avermi spiegato la differenza tra trasformatore ed alimentatore. Ho imparato qualcosa :-)) :-)) Adesso decido quale pompa a 12v prendere poi chiedo al mio elettricista quale alimentatore. Ciao |
Se posso consigliarti, io nella mia plafo ho messo delle ventole della CoolerMaster che hanno solo 13 dB di rumore (i rumori sono udibili intorno a 26 dB), con un buon flusso d'aria, 15.75 CFM, e 50.000 ore di funzionamento. Solo che sono a 12 V. Se ti interessa puoi visitare il sito: http://www.overclockers-store.it/ash...DCategory=150&
Ciao. |
le ventole a 200 v che ho comprato da Rs hanno una dimensione di 80 x 80 mm
Ciao Gerry |
Quote:
|
Chiedo venia per aver utilizzato a sproposito il termine "TRASFORMATORE"
Quote:
Questa dovrebbe andarti bene (occhio alla prevalenza) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08. |