![]() |
no fidati i nannostomus son tutti grossotti es. i mortenthaleri che non sono grossisimi son sui 4/5 cm io ho i classici beckfordi che son sui 6cm, per cui la predazione è esclusa.
infatti è più facile che siano loro a predare gli avannotti degli altri -04 |
Uhm...pero' i marginatus non superano i 3 cm....cmq per l'autore del post mi sa che il mio consiglio era errato, conviene orientarsi o su un trio o sulla coppia di scalari....
|
giusto per curiosità, non si potrebbe fare una cooppia di scalari, una coppia di discus, un trio di cacatuoide e dieci otocinlcus e dieci cory?
|
O il trio e 10 oto e 10 cory.................O la coppia di scalari e 10 oto e 10 cory........i discus vanno allevati in banchi da 4 o piu' esemplari...non sono pesci da tenere in coppia e per 4 di loro c'e' bisogno di una vasca da 200 litri completamente dedicata
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ammettere gli errori e' importante -15 |
Ma quando dici che il tuo negoziante ti ha consigliato una coppia di scalari intendi una coppia già formata o un maschio ed una femmina a caso?
Cmq con quello sproposito di vasca perchè non consideri l'idea di prendere un gruppetto di giovani scalari dal quale tenerti una coppia formata spontaneamente?Se non hai fretta,a mio parere darà più soddisfazione,no?Inoltre fino al momento in cui dovrai allontanare gli altri avrai l'acquario piuttosto vivace.Senza contare che ,sia da quanto letto sia da esperienze personali con ciclidi vari,la coppia formata già nel proprio acquario è più "efficace". Per sfruttare le parti superiori della colonna d'acqua valuta magari anche carnegiella strigata. |
no no ovviamente quando dico coppia intendo una coppia formata da un gruppo di esemplari giovani ovvio, ma credo che seguirò i consigli e alla fine lascerò la coppia di scalari il trio di cacatuoides e gli oto e i cory, così volendo in questo modo ho anche la possibilità di portare vanti le riproduzioni dei cacatuoides e edegli scalari
|
Quote:
Secondo me un'idea di popolazione potrebbe essere: - coppia di scalari peruviani - 1M/2F di cacatuoides - 15/20 Hemigrammus Bleheri - 8 Carnegiella strigata - 10 Corydoras - 8 otocinclus Potrebbe essere un giusto compromesso per permettere riproduzioni in tranquillità ed evitare di lasciare la vascona troppo vuota. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25. |