![]() |
mmm....li ho rimisurati ma il risultato è sempre lo stesso O.O
------------------------------------------------------------------------ già misurati i valori dell'acqua nuova ma, PO4= 0,01 mg/lt e NO3= 0mg/ lt! |
cazzarola...allora svuota la vasca e rimetti solo acqua nuova....avere i po4 a 3......è come avere una fogna dentro.
|
tutta???? cosa faccio 50 e 50 a distanza di qualche giorno??
ma poi devo fare nuovamente il periodo di maturazione?? ------------------------------------------------------------------------ intanto che dite meglio se interrompo completamente l'illuminazione??? |
ma scusa le rocce erano spurgate?
|
Quote:
|
le rocce a quanto mi avevano detto erano già spurgate...per quanto riguarda i test non saprei, ho riprovato a ricontrollare i valori delle due acque e sono decisamente diversi...
domani penso proprio che non accenderò le luci, lascio tutto al buio almeno per 4 giorni e sparerò il getto della pompa sulla roccia interessata, giusto il tempo di fare i cambi d'acqua...quello che mi chiedo è questo, dovrò fare di nuovo maturare tutto dopo questo scoinvolgimento?? |
Per me no prova a riaccendere e vedi se ricominciano ciano vari.. Eventualmente spolvera bene le rocce prime del cambio, hai mica sabbia?
|
no no sabbia non ne ho...ho già cambiato altri 5lt di acqua oggi pomeriggio andrò a comprarne dell'altra e proseguo...c...o mi girano le balle però ho le rocce superiori ricoperte di una patina nera e quelle inferiori marroni/verdi...come cavolo faccio a far ritornare tutto com'era prima???#28b
|
Pulisci bene le rocce e magari spegni le luci qualche ora
|
con cosa le posso pulire??
ps. dite di non lasciare per qualche giorno al buio tutto?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51. |