![]() |
no crilu le pinne rovinate non sono bianche
con calma ho cercato anche altre descrizioni e sono quasi certo ormai che avete ragione (aspetto l'intervento di patrik per la conferma definitiva) devo aggiungere anche che mi pare migliorato lo stato delle pinne e a questo punto devo decidere che fare di questo intruso e mi spiego anche diverse cose tipo che le pastiglie da fondo non gli piacciono che l'ancy non ha mai tentato un appproccio le pinne rovinate stesse possono essere i segni di litigi? |
Ora si vede meglio #36#.
Infatti,già la prima foto mi lasciava sospettare che la presunta femmina di Ancistrus non è un Ancistrus,ma bensi un Pterygoplichtys pardalis.Di media raggiunge una taglia intorna ai 25cm ma potrebbe diventare tranquillamente anche il doppio.Dipende l'allevamento! Nonostante la specie diventa bella grande è abbastanza pacifica.Un Ancistrus maschio adulto è sicuramente una specie più dominante e come si vede ha combattuto alla grande contro il concorrente più grande (povero). Ti consiglio vivamente di togliere al più presto possibile questo povero loricaride e sistemarlo in un acquario di grandi dimensioni dove può riprendersi e crescere come la natura l'avrebbe previsto! E per l' Ancistrus guerriero vai in cerca di una bella femmina altrettanto grande,ti sarà grato...;-) |
grazie patrik a questo punto metto l'annuncio e chiedo si scambiarlo
ma non si rifugiano nelle grotte o anfratti come gli ancy per proteggerlo potrei inserire dei vasi nell'acquario giusto finche non lo sistemo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30. |