![]() |
Ma scusa scheva...Tu sciogli la corallina KZ a Ph7? #13
|
Quote:
...non credo sia possibile....e comunque se scioglie Ca e Mg scioglie anche il kh, non si possono sciogliere gli elementi separatamente |
Quote:
Logicamente con tale valore il calcio e il magnesio mi diminuiscono. Mantenendo il reattore a PH 6,4 il calcio e il magnesio si mantengono stabili mentre il kh aumenta parecchio. Vorrei capire cosa sta succedendo |
cos è l' R/R??
|
Redfield ratio
|
le alghe sui vetri hanno cambiato colore ? si formano di meno o di piu ?
la miglior cosa che spengi il reattore,quando il kh torna a essere consumato lo riaccendi. |
Le alghe sui vetri si formano direi in maniera normale,una leggera patina verde chiaro ogni 4 giorni.
Schiumo di un colore leggermente verdastro anzichè il solito giallo scuro. Il reattore l'ho fermato e tempo un giorno il valore del KH scende di 2 punti (ho la vasca piena di sps),come lo riaccendo il kh aumenta mentre il calcio e il magnesio si stabilizzano. Questo succede da 2 settimane cioè da quando ho sostituito la corallina dentro al reattore (ho sempre usato la corallina KZ) sembra quasi che sciolga in maniera sbilanciata....ma come è possibile questo? |
Quote:
|
news di sta roba interessante?? zucchen come leghi il colore delle alghe al kh?
|
rinnovo la domanda...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:40. |