AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   ciclidi delo xingù.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=26621)

Pleco4ever 02-01-2006 12:11

no!un pesce che si chiama RETRO CULO non lo metto nella mia vasca!!che poi sucedono cose spiacevoli...e la buon costume...e eil papa...i preti
comunque molto bello...vediamo quanto costa e vada per quello...
Quote:

con quello che Ti accingi a spendere per gli "zebra
guarda...non me lo ricordare..che ho chiuso il soldi in una busta e gli ho scritto sopra losanna.... #28g #28g #28g #28g
i geophagus di che specie?

malawi 02-01-2006 12:32

Quote:

Originariamente inviata da bacarospo
Retroculus xinguensis sempre per rimanere nell'ambito di quello che ti ha detto Enrico.

Non l'ho menzionato apposta. Altrimenti Pleco dopo losanna si deve fare un altro viaggetto in germania.

Ciao Enrico

malawi 02-01-2006 12:41

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
no!un pesce che si chiama RETRO CULO non lo metto nella mia vasca!!

Si chiama cosi' perche' molto ciclidioti darebbero il culo per averlo.
Per i geophagus ce ne sono diversi nello xingu'. Tipo l'altifrons, argyrostictus, proximus, etc.. Ma perche' vuoi mettere pesci dello stesso fiume? Tanto non abitano zone limitrofe. Io ci vedrei meglio dei ciclidi che non rompono le scatole ai loricaridi tipo mesonauta o altum oppure dei bellissimi pirahna erbivori tipo metynnis che quelli ci sono anche nello xingu'.

Ciao Enrico

fastfranz 02-01-2006 13:46

Quote:

dei bellissimi pirahna erbivori tipo metynnis che quelli ci sono anche nello xingu'
Quantunque non mi piacciano assai (ma li vedo ben "compatibili" col Tuo progetto) ... APPOGGIONE!!! #25 #25 #25

Apistomassi 02-01-2006 20:09

Re: ciclidi delo xingù..

>oltre le crenichicla cosa mi sapreste consigliare?
>che non siano scalari o discus...

Apistogramma !!!!!!!!!! :-))
Nello xingù ci sono una varietà di agassizi , una di pulchra , i taeniata , i guttata ed un altro paio non descritte che chiamano spp.Paje ed un altra spp. red lobes.... non so dirti se è la stessa specie .
Mandi Massi

Pleco4ever 03-01-2006 09:52

Quote:

Apistogramma !!!!!!!!!!
troppo piccoli,non mi dicono nulla...vado dai 15 cm in su(eh oh...mica è colpa mia i gusti son gusti)
Quote:

Ma perche' vuoi mettere pesci dello stesso fiume?
a dire il vero,non solo la mia intenzione era metterci pesci dello xingù,ma pesci del tratto "alto" quando ha caratteristiche torrentizzie....acqua fresca,verdognola e molto ossigenata, molti sassi con patina di alghe(sono già in preparazione in una bacinella piena di torba da giardino e fertilizzante vicina alla stufa,fra 15 giorni credo siano belli verdi) zero piante e al limite qualche ramo di pioppo secco per la lignina....
Quote:

Quantunque non mi piacciano assai
nemmeno a me piacciono...
Quote:

Si chiama cosi' perche' molto ciclidioti darebbero il culo per averlo.
e se vado da esox vestito di pelle nera aderente con un frustino in mano #24 #24 #24
comunque anche l' altifrons non è male,anzi....però svenarmi anche per questi...
bhè che dire fra ciclidi e loricaridi....SBAV SBAV SBAV

Pleco4ever 03-01-2006 09:58

che culo...a losanna hanno gli altifrons,le satanoperca i red cap(ma li fa la nestlè???? #72 ) mi sa che anche se sono del Tapajos li prendo lo stesso...
non è che costano poco(27 eurozzi)...vedrò di lesinare su altro #23 #23 #23 #23

malawi 03-01-2006 10:10

Quote:

che culo...a losanna hanno gli altifrons,le satanoperca i red cap(ma li fa la nestlè???? #72 ) mi sa che anche se sono del Tapajos li prendo lo stesso...
non è che costano poco(27 eurozzi)...vedrò di lesinare su altro #23 #23 #23 #23

Il rio tapajos ha la stessa acqua dello xingu'. Comunque occhio perche' mi ricordo che la lista di losanna aveva anche geo&gymno non amazzonici tipo quelli brasiliani (della zona dell'oceano atlantico) argentini/uruguagi.

Ciao Enrico

malawi 03-01-2006 10:12

Quote:

troppo piccoli,non mi dicono nulla...vado dai 15 cm in su

Beh..., in effetti anche Apistomassi e' passato ai ciclidi grossi.
Peccato che siano rotondi. :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Ciao Enrico

Pleco4ever 03-01-2006 10:17

quelli mi fan più senso ancora!!(discus no)?
pensa che roba il destino...c'è chi farebbe carte false per avere i pesci che ho io in vasca (1 violet reflection e 1 coppie riproducente di spotted 1 di turchesi...) e a me non piacciono affatto...però sono finiti li..e me li tengo!!
Quote:

Il rio tapajos ha la stessa acqua dello xingu'
si infatti...la mia è una fissa che non porta da nessuna parte...anche perchè credo che i pesci che ci abitano siano gli stessi...è come dire che i temoli dell' adda non ci sono nel sesia(anche se sono diversi) o nel ticino....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:05.