AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Dramma!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=266206)

edovera 18-10-2010 21:02

Quote:

Originariamente inviata da ANLO (Messaggio 3225496)
Non ricordo quanti kg ne avevo comprati, ma comunque quanto richiesti da tutte le guide per un nano di 30l lordi. Che poi sono diventate un po' di più perchè quando ho allestito ho comprato animali attaccati in rocce relativamente grosse.
Già che ci sono avrei anche un'altra domanda: ripulirò completamente i vetri della vasca, c'è un modo per portare via le tante calcaree che mi avevano incrostato il vetro posteriore ed uno dei laterali?

Per i vetri usa aceto e una lametta!

Per il disastro: non è che c'era nell'aria qualche prodotto che hai spruzzato senza pensarci?

SJoplin 18-10-2010 23:42

uhmm per 5 kg di rocce circa non mi metterei il problema e le sostituirei.
per le incrostazioni secondo me fai meno danni col muriatico

ANLO 19-10-2010 13:51

Quote:

Per i vetri usa aceto e una lametta!

Per il disastro: non è che c'era nell'aria qualche prodotto che hai spruzzato senza pensarci?
Sono assolutamente sicuro di non aver utilizzato nessun prodotto...

Quote:

uhmm per 5 kg di rocce circa non mi metterei il problema e le sostituirei.
per le incrostazioni secondo me fai meno danni col muriatico
Anch'io infatti pensavo fosse meglio non rischiare e ricomprare le rocce nuove. Ma il muriatico non potrebbe danneggiare il silicone dei vetri?

pirataj 19-10-2010 14:03

MI dispiace, ma ti suggerisco di prenderti il tuo tempo e ricominciare.

ANLO 19-10-2010 17:54

Quote:

Originariamente inviata da pirataj (Messaggio 3226842)
MI dispiace, ma ti suggerisco di prenderti il tuo tempo e ricominciare.

pirataj mi permetto di correggerti: "ti suggerisco di prenderti il tuo tempo, i tuoi soldi -20 e ricominciare". :-))

papo89 19-10-2010 21:37

Cavolo che storia... secondo me c'è stato un blackout... Sennò è davvero strana sta cosa! Mi vengono i brividi solo a pensarci!!!
Quote:

Ma il muriatico non potrebbe danneggiare il silicone dei vetri?
No, gli acidi reagiscono solo con le basi, il silicone è neutro... Ovviamente il calcare è basico e l'acido se lo magna! Occhio a non respirare sopra l'acido in azione che quello è Cloro... Ah, l'acido corrode anche i metalli perciò se pulisci pure le pompe immergi tutto ma leva l'alberino metallico...

dony3000 19-10-2010 22:12

mi dispiace molto :-(
magari dirò un stronzata ma te la dico uguale...
da quant'è ke avevi l'euphillia in vasca? la mia lo scorso anno sul nanetto, in una notte, si è sciolta facendomi sbiancare tutti gli sps e facendo filare tutti i molli..naturalmente acqua bianchissima..potrebbe essere visto le dimensioni della tua??????

ANLO 19-10-2010 22:33

Quote:

Originariamente inviata da dony3000 (Messaggio 3227761)
mi dispiace molto :-(
magari dirò un stronzata ma te la dico uguale...
da quant'è ke avevi l'euphillia in vasca? la mia lo scorso anno sul nanetto, in una notte, si è sciolta facendomi sbiancare tutti gli sps e facendo filare tutti i molli..naturalmente acqua bianchissima..potrebbe essere visto le dimensioni della tua??????

L'avevo praticamente dal giorno che ho allestito il nano dopo il mese di buio... e comunque non aveva dato alcun segno di sofferenza, anzi era diventata persino troppo grossa...

dony3000 19-10-2010 22:40

e allora direi ke nn centra proprio una mazza u_u
cmq sappi ke mi dispiace molto..ste cose proprio fanno proprio cadere le O O

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11.