AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Ho finalmente deciso la popolazione!! che ne dite? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=266199)

Cared95 17-10-2010 20:02

emm... che specie di ancistrus?... non ne ho idea, diciamo ancistrus?:-))
Comunque come dovrei fare per abbassare il ph?

Cookie989 17-10-2010 20:13

Quote:

Originariamente inviata da Cared95 (Messaggio 3223568)
emm... che specie di ancistrus?... non ne ho idea, diciamo ancistrus?:-))

Ahahahah ce ne sono tantissimi!
Prova a vedere sotto "Chimica e biocondizionatori" troverai qualche topic che può aiutarti per il ph, un metodo sicuramente è inserire la torba nel filtro ma poi l'acqua diventa ambrata (magari non ti piace l'effetto) oppure un impianto di co2.

mucchina 17-10-2010 20:20

ciao...i guppy come i platy vanno inseriti non a coppie ma a trii....1 maschio per 2 femmine...altrimenti i maschi stressano troppo le femmine anche fino alla morte....in 200 l potresti mettere 1 guppy maschio con relative 2 femmine e stessa proporzione per i platy....

Cared95 17-10-2010 21:13

dunque, ho trovato che per abbassare leggermente il ph (pendo di mezzo punto circa) si può provare ad evitare una bocchetta del filtro che fa troppo bolle facendo cadere l’acqua in vasca, quindi da quanto ho capito potrei immergere completamente la bocchetta di uscita del filtro, così non fa più bolle? Andrà bene così o devo fare degli altri interventi?

Cookie989 18-10-2010 10:20

Quote:

Originariamente inviata da Cared95 (Messaggio 3223730)
dunque, ho trovato che per abbassare leggermente il ph (pendo di mezzo punto circa) si può provare ad evitare una bocchetta del filtro che fa troppo bolle facendo cadere l’acqua in vasca, quindi da quanto ho capito potrei immergere completamente la bocchetta di uscita del filtro, così non fa più bolle? Andrà bene così o devo fare degli altri interventi?

Io ti suggerirei di tagliare la tua acqua di rubinetto con quella di osmosi per abbassare la durezza poi procedi con co2 (impianto che ti puoi costruire semplicemente a casa) e così dovrebbe funzionare

Ale87tv 18-10-2010 11:45

in questo modo avresti durezze e ph troppo basso per guppy e platy...
------------------------------------------------------------------------
ma al posto dei guppy o platy non puoi inserire un pesce da banco asiatico?

Cared95 18-10-2010 18:45

che ne dite del Epalzeorhynchos Frenatum? anche seforse il ph del mio acquario è troppo alto... altrimenti l'epalzeorhynchos bicolor, ma è troppo aggressivo? avete qualche esperienza con lui?

Cookie989 18-10-2010 18:51

Quote:

Originariamente inviata da Cared95 (Messaggio 3225319)
che ne dite del Epalzeorhynchos Frenatum? anche seforse il ph del mio acquario è troppo alto... altrimenti l'epalzeorhynchos bicolor, ma è troppo aggressivo? avete qualche esperienza con lui?

Gli epalzeorhynchos sono tanto tanto aggressivi, io eviterei #07

Cared95 18-10-2010 19:08

e sono anche tanto ma tanto belli... non è che conoscete qualche altro squaletto?:-))

Ember 18-10-2010 20:52

Di guppy ti suggerisco rapporto almeno 1:2 (M:F ovvio)...
E poi i platy... sono bellissimi!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50.