![]() |
emm... che specie di ancistrus?... non ne ho idea, diciamo ancistrus?:-))
Comunque come dovrei fare per abbassare il ph? |
Quote:
Prova a vedere sotto "Chimica e biocondizionatori" troverai qualche topic che può aiutarti per il ph, un metodo sicuramente è inserire la torba nel filtro ma poi l'acqua diventa ambrata (magari non ti piace l'effetto) oppure un impianto di co2. |
ciao...i guppy come i platy vanno inseriti non a coppie ma a trii....1 maschio per 2 femmine...altrimenti i maschi stressano troppo le femmine anche fino alla morte....in 200 l potresti mettere 1 guppy maschio con relative 2 femmine e stessa proporzione per i platy....
|
dunque, ho trovato che per abbassare leggermente il ph (pendo di mezzo punto circa) si può provare ad evitare una bocchetta del filtro che fa troppo bolle facendo cadere l’acqua in vasca, quindi da quanto ho capito potrei immergere completamente la bocchetta di uscita del filtro, così non fa più bolle? Andrà bene così o devo fare degli altri interventi?
|
Quote:
|
in questo modo avresti durezze e ph troppo basso per guppy e platy...
------------------------------------------------------------------------ ma al posto dei guppy o platy non puoi inserire un pesce da banco asiatico? |
che ne dite del Epalzeorhynchos Frenatum? anche seforse il ph del mio acquario è troppo alto... altrimenti l'epalzeorhynchos bicolor, ma è troppo aggressivo? avete qualche esperienza con lui?
|
Quote:
|
e sono anche tanto ma tanto belli... non è che conoscete qualche altro squaletto?:-))
|
Di guppy ti suggerisco rapporto almeno 1:2 (M:F ovvio)...
E poi i platy... sono bellissimi! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50. |