![]() |
Ivano ti ringrazio ma credo sia un pò problematico farsi fare dei preventivi... e da chi?
Certo però che se i led durano davvero dieci anni credo che in tutto quel tempo si riescano ad ammortizzare i cambi dei neon... Dipende solo da qual'è la reale durata dei led, parametro che però non conosco... |
se vuoi preventivi li puoi richiedere alle varie aziende che hanno anche la sezione su AP
aqualiving ocean led vertex |
Algranati, per i preventivi delle plafo sicuramente ma io mi riferivo a preventivare i costi di utilizzo dei due sistemi... cosa certamente meno facile se non si conosce la reale durata dei led.
|
be quello certo.
|
per me il miglior compromesso dovrebbe essere hqi 10000 k + led blu con lenti... dico dovrebbe perche non ho mai provato ma la cosa mi sta arrapando :-))
i led blu mandano una luce di gran lunga superiore ai t5 blu sia come lux che par #36# |
e consumano la metà.
|
Allora una soluzione buona per rapporto costo/rendimento potrebbe essere una plafo con sei T5 e due barre led?
|
Enrichetto,interessante,ma tu che barre metteresti?io stò per farmi una plafo e pensavo proprio ad una soluzione del genere,ma vorrei contenere anche i costi,quindi in base a ciò come realizzeresti le barre di led blu?
in ogni caso,anche se mettessi la giusta quantità di blu,i neon attinici sarebbero comunque necessari? |
Eh, caro Markuz... sono io che sto chiedendo consigli in base al "sentito dire", perciò non fare le domande a me perché sono davvero poco competente!
|
vabbè,per questa volta sei perdonato....:-D
però la domanda è rivolta anche agli altri |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25. |