![]() |
Quote:
Peccato per quei neon...sono i caracidi che preferisco di pił,e l'idea di avere qualche cardinale con le pinne a velo mi piaceva....comunque va beh...mi informero su questo phenacogrammus...#36# |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Io li ho visti per la prima volta la settimmana scorsa qui a palermo.... neon pinne a velo....
sono molto carini, ma preferisco di gran lunga i neon normali, e poi come hanno detto gli altri sono pesci creati dall'uomo (che cosa brutta) e da poco quindi secondo me sono pesci molto delicati che si indeboliscono facilemnte, .......inoltre osservandoli sembra che siano piu vivaci dei neon, ma solo perche fanno fatica a nuotare e quindi si muovono continuamente ( un po come i pesci rossi a 3 code...) poi il prezzo assurdo.... circa 5.90 a esemplare.... 0.o |
Il Phenacogrammus interruptus č un pesce eccezionalmente bello ma non ha certo le dimensioni di un neon. Ci vorrebbe una vasca lunga almeno un metro per tenerne un gruppo come si deve ;-)
|
Quote:
|
Io ho letto che ce ne dovrebbero essere almeno 8 esemplari in un branco...
|
Il Phenacogrammus interruptus, o tetra del Congo, in etą adulta raggiunge dimensioni ragguardevoli, con i maschi di circa 8 cm e le femmine di 6 cm... la vasca deve essere lunga pił di 90/100 per permettergli di nuotare agevolmente... mentre per quanto riguarda il numero minimo č di 6 esemplari (rapporto maschi/femmine 2:4)... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38. |