![]() |
Aiutoooo!!
Dressamol comprato! Messo! Acquario tutto verde! Direte voi.. Tutto a posto! E invece no!!! C'è ancora la lerneaaaaa! Come la tolgo? Il dressamol la elimina? |
Ciao :-)
No, non la elimina purtroppo. Fai quello che hai fatto quando hai tolto gli altri parassiti e rimettili nella vasca dove c'è il medicinale. Se puoi, disinfetta cmq. le ferite dopo che estrai il parassita. |
Quote:
sotto la bocca perché dovrebbe avercela aperta (è tra le giunture). Poi sotto la coda ma se li tiro fuori dall'acqua la coda si attacca tutta. Avete qualche consiglio? ------------------------------------------------------------------------ Ps: medicine x la lernea? La temperatura a che grado la tengo? |
Temperatura normale Di solito basta estrarli, non riesco a capire come fai ad avere la vasca così piena...questa è la scheda relativa alla cura, proverei prima col sale http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=64199
|
Non è un po' basso il tuo GH per i carassi?
Comunque le neritine il sale dovrebbero sopportarlo, mi sembra che si riproducano proprio in acqua salmastra (le ampu non so...), ma sono i medicinali che non sopportano. |
@crilù
Ma non sara' pericolo usare una medicina per cani? Non so perche... le prime che ho tolto giorni fa erano belle grosse mentre queste sono filini bianchi piccolissimi che escono dalle squame sotto la pancia e dietro il culo. In alcuni casi, nella coda, non c'e' neanche il filino ma una pallina bianca (immagino che poi esco in futuro il verme). Penso che li abbia portati il pesce bolla. @eltiburon A quanto dovrebbe stare il GH? Tra l'altro il pleco che e' sempre a fondo (dove dovrebbero stare le uova) non se la prende!!! (o almeno non si vedono) |
Prova prima con i bagni di sale nel modo e quantità descritta nella scheda.
|
Quote:
Ma i pleco sono immuni alla lernea? |
é un po' difficile bucarli i pleco non hanno squame ma piccole placche a meno che non si attacchino al ventre.
E' anche abbastanza rara la lernea in acquario, più comune in laghetto. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20. |