![]() |
mark, con le ventose attacaci quel che ti pare, ma non l'osmoregolatore...
Rischi di buttare via la vasca per nulla... ;-) |
credo che il galleggiante sia fatto apposta per stare in acqua, quindi il filo se sta fuori e meglio altrimenti non credo ci siano problemi. al massimo basta mettere un pò di silicone dove ci sembra pericoloso
|
cmq puoi risolvere il problema girando di 180 gradi la parte mobile cosi' il filo rimane fuori e i galleggiante lavora lo stesso.
|
@ Rama
Per prevenire questo tipo di problema i gallegianti sono due collegati in serie,se uno si stacca cè sempre l'altro. @Mariobros Infatti credo che di norma il filo nn siia fatto per stare sommerso,cmq,il tutto lavora in bts e il filo è isolato con una rsina epossidica,penso ci sia un buon margine di sicurezza. @dema Se leggi il primo posto vedi che nn lo posso fare... mettendo il filo verso l'alto nn riesco a tenere il livello come voglio.A meno che nn cambi il sitema di fissaggio del gallegiante. Cmq,ho chiesto a leletosi che lo usa rovesciato (Con il filo in acqua) già da diverso tempo per il suo nanoreef e mi ha confermato che nn ci sono problemi. |
guarda qui...
se il contatto ti serve invertito , basta ruotare di 180° solo...SOLO....la parte mobile...come già descritto sopra quoto. NIENTE VENTOSE !!!! rischi di allagare !!!! ciaooo...;-) http://www.acquariofilia.biz/allegat...ne_339_868.jpg |
Ma...forse sono io che nn mi sò spiegare bene.
Lo sò che per passare da NC a NA e viceversa basta sfilare la parte gallegiante,girarla e rimontarla,ma non è questo il problema. Anche se lo metto con il filo che guarda verso l'alto,cioè fuori dall'acqua,non riesco a posizionarlo abbastanza in alto per tenere il livello dell'acqua all'altezza che voglio.Questo perchè la ventosa che sorregge il gallegiante,applicata a bordo vasca + l'aggancio sul filetto del gallegiante + il gioco del gallegiante stesso mi porta via i cm. che mi servono. Risolvo la cosa capovolgendo il gallegiante,mettendo il filo che guarda in giù,dentro la vasca ed elimino il pericolo di allagamenti usando due gallegianti collegati in serie. |
Ma a te non si è mai staccata una ventosa? #24
Non userei mai le ventose per reggere il gallegiante...anche se non sono un tipo molto preciso per ciò che riguarda la tecnica della mia vasca! |
Che una ventosa si stacchi penso possa succedere...è una ventosa :-)
Ma che si stacchino entrambi senza che me ne accorga è molto difficile. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56. |