![]() |
Ma lo schiumatoio perchè lo tieni spento? Fallo girare vedrai che l'acqua torna limpida, pochi giorni fa avevo aperto anch'io un post simile, avevano accennato anche a me della precipitazione di calcio, ma 10 ore dopo l'accensione dello schuimatoio era tutto apposto. :-))
|
lo tengo spento perche ce solo acqua con sale l'ho riempito da poco mi hanno detto che fino a che non metto le rocce lo schiumatoio non serve a nulla
|
Io come ti dicevo appena riempito l'acquario lo lasciai 2 giorni senza schuimatoio e l'acqua divento opaca, una volta acceso invece tutto è tornato nella normalità, tre giorni dopo aver acceso tutto ho inserito anche le rocce..non penso possa dar problemi accendere ora lo schuimatoio, prova ad accenderlo per un giorno se poi non cambia nulla ricerca il problema altrove.
Le rocce quando ti arrivano? |
le vado a prendere la prossima settimana
|
Stai tranquillo è nella norma. Lo schiumatoio non serve, c'è solo acqua e sale. Il fatto che sia opaca è capitato anche a me, può essere una piccola coltura batterica dell'acqua d'osmosi, niente di preoccupante sparirà non appena inserisci le rocce. Le precipitazioni di calcio dovrebbero lasciare dei depositi tipo sabbiolina fine sui vetri, se non ci sono è tutto ok. :-)
|
la sabbiolina è sul fondo
i valori chi kh mg ca sono un po bassi come mai???? la salinita è al 35% è normale????? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31. |