![]() |
no voglio essere guasta feste... ma usare acqua calda proveniente da scaldabagno elettri o caldaie varie non è indicato perchè passa per serpentine i rame
|
Cookie,
ma tu stai avviando una vasca o la tieni già avviata? Hai deciso la popolazione? Scusa per le domande, ma siccome ho fatto un sacco di stupidaggini all'inizio, vorrei poter aiutare a chi inizia a non fare i miei stessi errori... |
Quote:
|
Quote:
Ogni aiuto è ben accetto! Sto cercando di riprodurre un biotopo thailandese, futura popolazione: pangio, rasbore e coppia di colisa. Ho messo piantine asiatiche (tranne qualche intrusa). Lo scorso giorno misurando i valori mi sono accorta di essere in pieno picco di nitriti quindi sto ultimando le ultime cose. Ok allora niente acqua calda. |
picco... quindi sei circa a 15gg dall'avvio...
|
Anche le tubature di acqua fredda possono essere di rame e di solito si consiglia di far scorrere un bel pò di acqua per risolvere il problema.
In ogni caso fai il contrario se vuoi essere più tranquillo: la prendi fredda e la riscaldi o con un termostato o mettendo il tuo secchio/tanica dentro un contenitore più grande riempito di acqua calda. Bello il biotipo asiatico, io ho i Betta #25 |
mah io li ho di ferro... cmq non è un problema... uso l'osmosi :-D
|
L'ho avviato il 27 o 28 settembre ed il picco è un pò in anticipo.
No no Betta no, la coppia che aveva il mio ragazzo ha ucciso 5 o 6 rasbore -28d# |
eh eh :-D tipico dei betta... stanno tranquilli per un pò... poi un giorno si svegliano con la luna storta e fanno il macello
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:56. |