![]() |
Ma quando ci siamo visti 2 sett. fa, non avevi accennato a questa situazione drastica!!
Qualche bagno di betadine e sembrava risolto. Forza spiegaci tutto.#24 |
Dai che siam pure vicini di casa, pota'...
Spero che tu non abbia preso le rocce al vivaio pasini ;-) |
Allora...La vasca è 240litri misura 92cm x 52cm x 52cm illuminata con Lumenarc 250 Watt
A Febbraio dopo aver svuotato la vasca e ripulito tutto sono andato da Karang e li con Sandrino abbiamo scelto le rocce..(premetto x chi si starà già facendo la domanda) che prima con l'impianto d'osmosi avevo preparato l'acqua,riscaldata, e portata a densità desiderata. Fatta la rocciata dopo aver riempito tutto la mia vasca a girato per due mesi e 20 giorni vuota,solo acqua pompe di movimento e schiumatoio a manetta..(schiumatoio che ho cambiato passando dall'H&S110 all'H&S150) Da qui sono passati diversi mesi ma anche gli animali diciamo pià semplici da tenere avolte mi saltano. Prima ho dato colpa alla ghiera di metallo leggermante arrugginita, poi ho avuto un'aumento di Po4 che mi ha seccato moltissimi animali, recentemente le turbellarie(Che sto controllando bene con l'inserimento dello Pseudochelinus..infatti non si vede + nulla e bagni in Betadine a tutti gli animali colpiti) e per finire adesso un'infezione batterica mi ha segato l'unico corallo bello che avevo la Louisette.. Ne ho piene le balle raga, sto andando fuori di testa..giuro..la cosa comincia a spaventarmi perchè sento che non è come al solito..ho la crisi da vasca,ma fosse l'ultima cosa che faccio prima di schiattare ci devo riuscire *****!!! Scusate se racconto a pezzi ma le cose da dire sono davvero tante, in vasca ho 2 Tunze 6045 e una Tunze Turbella 7240 con single controller, ho da 2 giorni preso il reattore di calcio della SeaPlast cambiato con il vecchio Deltec..e per finire come risalita monto una NewJet 1700 litri ora(che a mio avviso non basta e ora vi spiego il perchè..) Dal nuovo avvio ho avuto per ben 3 volte un'aumento di Po4 ingiustificato, messo il letto fluido con resine ma dopo il classico ciclo di lavoro e una volta tolto a distanza di circa 10 giorni i maledetti si ripresentavano, considerando che utilizzo 1 fiala di batteri BioDigest ogni 15gg e 1 di Bioptimin lo skimmer dovrebbe svolgere il suo lavoro senza nessun tipo di problema ma in realtà non è così. Quando 2 giorni fa ho cambiato il reattore mi sono reso conto che effettivamente di acqua dallo scarico non ne scende moltissima,ragione per cui dovrei cambiare la risalita con una pompa + potente.(sto già cercando) Potrebbe essere una delle cause di tutti questi chiari ed evidenti sintomi di instabilità del sistema secondo voi? Risp. per il pavimento... come da sempre laviamo il pavimento con acqua e un pochino di candeggina. |
Quote:
Al Pasini manco le piante grasse ti campano,figurati gli animali... |
Omar, mi misuri quanta acqua scarica o carica la pompa di risalita?
riesci anche a fare delle foto? |
Che pesci hai dentro e di che dimensione?
Gli altri valori No3 Ca Mg Kh ? Comunque io la candeggina vicino alla vasca proprio non la userei (è un battericida potente) e al limite spegnerei lo skimmer quando la usa. |
omar dalle misure dovrebbe essere un acquamar 240?
|
Quote:
|
Quote:
|
Omar Rold la tua vasca non va bene per i discus, però se vuoi una coppia di scalari ci sta! :-D :-D
PS ma per quanto ancora la menerete a Teo per la sua vecchia vasca?!? #23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:14. |