![]() |
ok già sembra più scura dell'inizio, comunque come faccio poi a sapere quando è il momento di metterla nella sala parto?
|
se la metti in sala parto rischi che ti partorisca in ritardo o peggio ancora rischi un aborto o la morte stessa della guppina....piuttosto inserisci diverse piante sopratutto galleggianti o semi-emerse in modo che gli avannotti trovino rifugio....credo tu abbia una ventina di giorni e più per organizzarti in tal senso....una volta partoriti li isolerai in un retino apposito tipo questo....
http://s2.postimage.org/oPE8S.jpg |
no non volendo rischiare che gli altri pesci se li mangiano faccio tutto con la sala parto che ho già comprato tra l'altro!
|
poco fa ho comprato un'altra guppy, il negoziante mi ha detto che è già ad una fase avanzata della gravidanza ma come faccio a sapere quando metterla nella sala parto?
|
Fase avanzata vuol dire tutto come niente, può mancare una settimana come 3 giorni, logico se è grossa ma DAVVERO grossa allora è davvero in stato avanzato...anche se ho smesso di dare retta a quello che dicono i negozianti da parecchio...limitati a tenerla d'occhio
Se partorirà recupera i piccoli e mettili in una nursery in rete come quella linkata sopra, magari non li recuperi tutti ma è sempre meglio che ritrovarsi pieni di piccoli che non sai dove mettere |
|
è incinta anche se non sono un esperto
|
ciao...sembra incinta ma di sicuro manca ancora qualche giorno....non sò quantificarti di preciso quanto...dipende se è giovane e al primo parto...potrebbe essere che ci vogliano ancora circa 10 giorni e più
|
capito siccome la devo mettere e la voglio mettere in sala parto, come faccio a sapere quando è il momento preciso?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:26. |