![]() |
io li uso e mi trovo molto bene, Amazon e Plant costano di più ma durano 15000ore li cambi ogni 4/5 anni a seconda dei quando li tieni accesi,invece di 6 mesi. quindi fai bene i conti e vedi che risparmi
Secondo me sono meglio sarà un impressione ma io ho zero alghe qualche vantaggio credo lo danno |
Vedo che allora c'è anche qualcuno che li apprezza :), io non ho idea di quanto duri un neon philips, però avendone uno dennerle e uno philips tra un po' farò il raffronto.
Se finisce il philips però il dubbio è se riprendere comunque il dennerle, che a questo punto sarebbe l'amazon visto che ho il plant oppure se prendere un 'altro philips. Sono veramente indeciso, grazie ancora. |
mah... io non sono troppo convinto che durino così tanto... un discorso è passare dai 6 mesi ad un anno... ma 4-5 mi sembrano troppi!
|
Nessuno a qualche esperienza di durata con i dennerle?
|
Quote:
Non ne vale davvero la pena. Anche gli Osram vengono garantiti per 20.000 ore di durata (con ballast elettronico), ma dopo un annetto sono da buttare a mio avviso. Stò usando Osram Lumilux 840 e 865 da 36watt, costo 3 euro l'uno, e Osram Lumilux DeLuxe 954 e 965, costo 8 euro l'uno e mi trovo molto bene. Qualche alga la stò avendo, ma è dovuta ad un aumento dell'alimentazione ai pesci in periodo di accoppiamento, nulla più. Anche con il trocall Dennerle sarebbe stato lo stesso. Controllo della qualità dell'acqua e dei nutrienti, giuste lampade e le alghe te le dimentichi. |
Dopo un anno sei sicuro che il motivo delle alghe sia stato il neon deteriorato?
Te lo chiedo perchè ho il neon da febbraio e sono vicino all'anno di età, quindi mi consigli di sostituirlo? |
se cominci avere problemi con alghe è consigliabile cambiarlo
|
ok, capisco, però comunque non esiste un test per verificare la bontà della lampada se ho capito bene?
Grazie ancora. |
no, questo no... a meno che non abbia un analizzatore di spettro luminoso :-D
|
ok, grazie mille
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51. |