![]() |
si certo, ma gia ti ho detto di alzarlo gradualmente
|
si lo so, 30 minuti a settimana, ma pensavo che iniziare con 6 ore sia troppo poco, per arrivare a 9 ore ci vogliono 6 settimane..... #30
forse mi faccio troppe paranoie -:33 Pik |
non so cosa succeda alzandolo piu velocemente...ad occhio ti direi che le alghe ne potrebbero approfittare, pero ti ripeto non ho mai testato
|
.... leggendo i vari post ho capito che per migliorare la crescita delle piante, oltre all'aspetto luce, fondo fertile, è importante la Co2, con un impianto Co2 però si abbassa anche il PH, ma se uno ha già il PH basso come si può fare?
Pik |
ciao
scusa se mi intrometto, ma non ti sembra di correre un pò troppo? hai avviato l'acquario da meno di un mese..lascialo girare, cercare un equilinrio..poi inizi a farti i conti ricorda che la pazienza è un gran dopo per chi ha questa passione ;) |
Inizia pure con 6 ore e aumenta di mezzora a settimana se non sbaglio non hai piante troppo difficile, devi inoltre lasciarle ambientare :-)
Per la co2 è sempre una valida idea ma rischi un abbassamento del ph solo nel caso di durezze basse, come il tuo d'altronde e poi quoto la pazienza ;-) e te lo dice una che ha fatto fuori un hygrophila, pianta molto easy :-)) ------------------------------------------------------------------------ Le alghe che hai tu inoltre sono diatomee e sono dovute alla presenza di carbonati nell'acqua perchè di questi si alimentano, dagli tempo e scompariranno sole ------------------------------------------------------------------------ Volevo dire silicati non carbonati stamane non connetto scusatemi :-( guarda qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=120197 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45. |