AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   questo acquario è un flop (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=265563)

GROSTIK 14-10-2010 10:42

scusa lo skimmer è sempre quello vecchio? (shuran? modello?)
la lana ogni quanto la sostituisci?
la spugna ogni quanto la lavi?
se li usi come filtro meccanico ok .... altrimenti insieme ai cannolicchi hai un biologico non idoneale per un marino ..... i cannolocchi vanno eliminati gradualmente ....
la sabbia IHMO dovrsti iniziare ad eliminarla eventualmente quando la situazione migliora e si stabilizza la puoi rimettere....per me un reef è molto + bello e naturale con la sabbia :-)

andrea81ac 14-10-2010 10:44

acquario da rifare completamente ...................

GROSTIK 14-10-2010 10:50

Quote:

Originariamente inviata da andrea81ac (Messaggio 3217471)

stesso concetto espresso in maniera leggermente + diretta .... :-D:-D

RobyVerona 14-10-2010 13:16

La vasca è impostata molto male e stai pagando ora le conseguenze. Io se fossi in te mi accontenterei di salvare i pesci che hai in vasca e non mi sognerei nemmeno lontanamente di immettere nuovi pesci se non prima di aver corretto i grossi errori che hai commesso. Via gradualmente il biologico, via la sabbia cambi d'acqua settimanali con ottima acqua d'osmosi per almeno un paio di mesi, e sopratutto testa l'acqua con test e validi e prestando molta attenzione alle letture.

andrea81ac 14-10-2010 13:33

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 3217484)
Quote:

non me andava de scrive...............:-D

dany78 15-10-2010 18:24

Quote:

Originariamente inviata da andrea81ac (Messaggio 3217726)
Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 3217484)
Quote:

non me andava de scrive...............:-D

bhè come si dice poche parole ma buone:-D:-D:-D:-D

devidniko77 15-10-2010 20:25

dagli ultimi test dell'acqua i valori si sono attestati a:
no2 0.05
no3 15
po4 0.5
Penso che abbiate tutti ragione, ma possibile che non riesca a gestire un acquario di soli pesci con un filtro biologico?
Ricordo che inoltre ho istallato anche uno schiumatoio hidor slim skimmer (sicuramente sottodimensionato ma meglio di niente), in modo da alleggerire il lavoro del filtro.
Vorrei solo avere una vasca con dei pesci sani e magari delle roccie vive con alghe calcaree non dei "SASSI" pieni di alghe e cianobatteri.

reef75 15-10-2010 20:43

devi sistemare i valori dei nutrienti e vedrai che le alghe dalle rocce se ne andranno.
il biologico sta funzionando male cerca di eliminarlo gradualmente o quantomeno elimina le spugne e la lana di perlon che accumula solo sporcizia tara bene lo schiumatoio e inizia a fare dei cambi d'acqua regolari con l'aggiunta di batteri e vedrai che il suo lavoro lo faranno le rocce.

Stefano G. 15-10-2010 20:50

con quei valori ti toccano :-D
SASSI" pieni di alghe e cianobatteri.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33.