AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   La fine di un sogno.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=265552)

copepode 13-10-2010 18:05

Che esperienza traumatica.....
Mi hai terrorizzato...io ho parquet ovunque...anche in cucina...e solo sotto minaccia ho rinunciato a metterlo pure nel bagno!una volta un termosifone ha gocciolato (3 giorni dopo la lucidatura del parquet)...la sera sono andato a controllare i lavori ed ho trovato 8 litarelle di legno letteralmente scaraventate in giro per la cucina!Non oso pensare a cosa accadrebbe se....(non ci pensare! non ci pensare! Ti stai autogufando!!)...cmq, mi dispiace per il tuo acquario...io ho avuto un'esperienza simile con un terrario...l'ho trovato spaccato a causa del calore del cavo riscaldante...un po' d'aria per la povera iguana che lo abitava!So che non è la stessa cosa però...
Il prossimo mettilo in posizione comoda (so quanto è bello un acquario incassato in una parete...ma alla lunga diventa complicato da gestire....

Dai che ti rifarai!

Saluti.

Copepode

skasserra 13-10-2010 18:06

Si però qui ho capito di avere la passione...
Perchè se fosse stato per me già oggi lo avrei comprato quello nuovo....
Sono ufficialmente acquarista? :P
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da copepode (Messaggio 3216334)
Che esperienza traumatica.....
Mi hai terrorizzato...io ho parquet ovunque...anche in cucina...e solo sotto minaccia ho rinunciato a metterlo pure nel bagno!una volta un termosifone ha gocciolato (3 giorni dopo la lucidatura del parquet)...la sera sono andato a controllare i lavori ed ho trovato 8 litarelle di legno letteralmente scaraventate in giro per la cucina!Non oso pensare a cosa accadrebbe se....(non ci pensare! non ci pensare! Ti stai autogufando!!)...cmq, mi dispiace per il tuo acquario...io ho avuto un'esperienza simile con un terrario...l'ho trovato spaccato a causa del calore del cavo riscaldante...un po' d'aria per la povera iguana che lo abitava!So che non è la stessa cosa però...
Il prossimo mettilo in posizione comoda (so quanto è bello un acquario incassato in una parete...ma alla lunga diventa complicato da gestire....

Dai che ti rifarai!

Saluti.

Copepode

Per fortuna il mio è "finto parquet"... Quello laminato che comunque costa qualcosina.... E per di più ha solo 2 mesi di vita....
Per fortuna sembra aver tenuto bene data la tempestività di intervento di mia madre e mio nipote che in 5 minuti avevano già alzato una decina di litri d'acqua... E pure il divano ha dato una mano ad assorbire :-( ....

mariano1985 13-10-2010 21:42

Mi dispiace per la tua esperienza traumatica :(

Sono un futuro ingegnere (si spera!), e proprio l'anno scorso ho studiato scienza e tecnologia dei materiali (ancora devo dare l'esame :P) e purtroppo cricche e crepette varie nel vetro non vanno sottovalutate...
Basta pensare che per tagliare un vetro, il vetraio fa un graffio profondo pochi decimi di millimetro, e con una minima pressione spacca la lastra ottenendo un taglio netto!
Vabè, così hai la scusa per comprare un acquario come si deve!!! :)

bettina s. 13-10-2010 22:27

Ciao, anch'io ho da poco subito la perdita di tutta lapopolazione del mio 200 lt, tra l'altro quasi tutti piccoli o anziani... una tragedia.:-(
Sono una semplice ragioniera, ma ti posso dire che a mio avviso più che le vibrazioni, la causa sia stata lapressione dell'acqua.
Oltretutto ti posso assicurare che questi aggeggi non si possono certo chiamare acquari, sono sicura che chi li costruisce non ha la mentalità di un serio vetraio o produttore di acquari che sa fare il suo mestiere, semplicemente perché sa che questi oggetti (se pur molto costosi) non sono destinati a durare.
Potranno funzionare per qualche mese, ma prima o poi collassa tutto il sistema.
I pesci lì dentro soffrono e basta.
Vedrai che una vasca tradizionale ti darà molte soddisfazioni.

skasserra 14-10-2010 11:04

Quote:

Originariamente inviata da mariano1985 (Messaggio 3216758)
Mi dispiace per la tua esperienza traumatica :(

Sono un futuro ingegnere (si spera!), e proprio l'anno scorso ho studiato scienza e tecnologia dei materiali (ancora devo dare l'esame :P) e purtroppo cricche e crepette varie nel vetro non vanno sottovalutate...
Basta pensare che per tagliare un vetro, il vetraio fa un graffio profondo pochi decimi di millimetro, e con una minima pressione spacca la lastra ottenendo un taglio netto!
Vabè, così hai la scusa per comprare un acquario come si deve!!! :)

Che ingegneria fai??
Io sono ingegnere aerospaziale....

Quote:

Originariamente inviata da bettina.s (Messaggio 3216887)
Sono una semplice ragioniera, ma ti posso dire che a mio avviso più che le vibrazioni, la causa sia stata lapressione dell'acqua.

Bè ormai non c'è neanche più senso a parlarne ma secondo me anche una componente di rottura a fatica c'è...
Per come era propagata la cricca....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11.