![]() |
Quote:
paolo67: non a metà ma bisogna togliere solo la quantità di acqua che consenta di lavorare agevolmente. andrea81ac: cambia nulla rispetto alla vasca vuota. E' solo più scomodo. Tieni presente che la vasca del filmato aveva vetri molto sottili (quindi molto fragili) mentre più sono spessi e più è facile. algranati: quel filmato, nella parte dove intervengono i "sistemi di sicurezza" è esilarante. Ma si vede poco: non ci sono parti di filmato o foto dove si vedono meglio? |
Ma insomma...
e facciamola finita con la storia che si spaccano i vetri ;-) Non si spacca proprio nulla se si usa , come ha anche dimostrato il buon Geppy, un trapano a batteria con la frizione e poi serve solo scendere del livello per poter lavorare e se la fresa non ha vernice (nuova) non serve neanche la protezione interna, tanto si tratta di acqua e polvere di vetro:-)) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
|
Effettivamente ieri ho sentito una vasca con due scarichi xaqua e non si sentiva rumore, la prossima settimana vada a sentire una vasca con scarichi fai date e faccio il confronto.
Per la pericolosità anch'io penso che siano simili e poi ne avrei due di scarichi e quindi il rischio sarebbe ridotto Il problema grosso è il costo perchè con il fai da te in pvc si spende 173 rispetto agli xaqua che poi utilizzerei solo per la discesa e non per la risalita. |
Quote:
E' il pescaggio in superficie con la griglia sopra che è pericoloso, non il foro in verticale. |
Quote:
http://s2.postimage.org/1pWPr.jpg |
da quello che avevo visto io era un qualcosina in più di 50 euro se hai qualche sito online dove si compra a buon prezzo me lo puoi mandare in mp.
Ti chiedo il favore di farmi una foto del tuo scarico di fronte per capire quale griglia hai messo grazie |
guarda nel sito pubblicizzato nel portale....forwater.... ha tutto il necessario per la tracimazione e altro... gli mancano solo le griglie... ma puoi farla con un tubo... io ne ho messa una a tappo trovato in un negozio, ma mi rendo conto che se ci va un pesce passato a miglior vita mi mette in pericolo... se nn hai altre griglie davanti allo scarico pensane uno tubolare, riduci i rischi!
|
Paolo,
io compro in zona a Firenze e spendo meno che da qualsiasi altro in internet. Ho fatto da poco lo scarico e sto riavviando la vasca, per il momento non ho messo ancora nulla, penso di fare un grigliato abbastanza largo per permettere comunque un ampio passaggio d'acqua |
Non ho avuto molti suggerimenti e allora mi sono ingegnato,lo scarico pensavo di farlo come descritto qui
http://www.acquariofilia.biz/showthr...=1#post3242063 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43. |